Veronique Rabiot sotto choc!

05.04.2025 00:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
Veronique Rabiot sotto choc!
© foto di Edoardo Siddi - Tuttojuve.com

L'ultima partita tra Paris Saint-Germain e Olympique de Marseille è stata particolarmente memorabile, non per il grande spettacolo in campo, ma piuttosto per quello sugli spalti. Al Virage Auteuil, gli ultras del Paris hanno esposto striscioni che insultavano Adrien Rabiot, sua madre e il suo defunto padre. Dopo un grande clamore mediatico, la Commissione disciplinare della LFP ha imposto al PSG “la chiusura parziale della tribuna Auteuil del Parco dei Principi per una partita”. La sanzione sarà applicata quando i campioni di Francia affronteranno il Le Havre il 19 aprile. Per combattere gli insulti rivolti ai giocatori e alle loro famiglie negli stadi, Véronique Rabiot è scesa in piazza e ha pubblicato una petizione... che si è rivelata un enorme flop.

Di fronte alla mancanza di solidarietà da parte dei politici eletti e dello stesso Vincent Labrune, Véronique Rabiot ha deciso di lanciare la propria petizione nel tentativo di arginare gli abusi verbali negli stadi. Intervenendo alla trasmissione mattutina di RMC, la madre e rappresentante di Adrien Rabiot ha espresso il suo stupore per la mancanza di sostegno - per usare un eufemismo - alle sue proposte. Al momento, la petizione non ha superato le 6.000 firme. 

L'ultima partita tra Paris Saint-Germain e Olympique de Marseille è stata particolarmente memorabile, non per il grande spettacolo in campo, ma piuttosto per quello sugli spalti. Al Virage Auteuil, l'ultras parigino ha dichiarato: "Sono molto, molto sorpreso. Perché... in uno stadio ci sono 60.000 o 70.000 persone, quindi pensavo che l'argomento fosse più interessante", ha esordito Véronique Rabiot raccontando ad Apolline de Malherbe.

"Sono piuttosto sorpresa che non ci siano più firmatari, perché è davvero inquietante vedere questo tipo di situazione. E non si tratta solo di me. Come vi dico, ci sono davvero persone che non vogliono più andare allo stadio con i loro figli", conclude, lamentando ancora una volta la mancanza di sostegno. Nel frattempo, questo episodio sugli spalti non cambierà molto per il Paris Saint-Germain, che sicuramente sarà già campione di Francia quando il Virage Auteu sarà parzialmente chiuso.