esclusiva tj

Un caffè con Lucia Anselmi: "Con l'Inter vibes della scorsa poule scudetto, ora la Roma per lasciarsi tutto alle spalle. Parole Braghin? Elementi concreti dietro al suo sfogo"

04.04.2025 15:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Un caffè con Lucia Anselmi: "Con l'Inter vibes della scorsa poule scudetto, ora la Roma per lasciarsi tutto alle spalle. Parole Braghin? Elementi concreti dietro al suo sfogo"
© foto di Lucia Anselmi

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega del "Gruppo Nem" ed esperta di calcio femminile, Lucia Anselmi, per riprendere la discussione sulla sconfitta incredibile al fotofinish con l'Inter e non solo:

Fatale il recupero per le bianconere di Canzi in un match in cui è successo davvero di tutto. Ma perché la Juventus non è riuscita a difendere il vantaggio conquistato all'88'?

"Mi è sembrato di rivivere un po' il match dello scorso anno. Nella passata stagione, in poule scudetto, la Juve fece non poca fatica contro l'Inter all'Arena e anche il quel caso ricordo che successe di tutto in campo. Vennero assegnati tre rigori, uno all'Inter, trasformato da Simonelli, e due alle bianconere battuti da Girelli: uno rimbalzato sul palo e l'altro messo a segno. Anche in quel caso fu un gol all'86esimo a negare alla Juve la vittoria, quella volta a segna però fu Serturini e non Polli".

Le dichiarazioni del direttore Braghin sulle colonne di Tuttosport sono state molto dure nei confronti della direzione arbitrale. Ha ragione?

"Non voglio entrare nel merito delle polemiche arbitrali, ma se Braghin ha scelto di parlare evidentemente lo ha ritenuto necessario e sicuramente, essendo un dirigente esperto e sempre misurato, dietro al suo sfogo ci sono elementi concreti".

Ma pesa più il rigore scandaloso assegnato o l'erroraccio difensivo in occasione del terzo gol dell'Inter? 

"Per quanto mi riguarda l'errore in difesa, ma dobbiamo anche essere concreti e ammettere che a questo punto della stagione un calo fisiologico e la tensione sono sempre lì dietro l'angolo. Ora le bianconere hanno un compito: battere la Roma e lasciarsi alle spalle questo match". 

Quanto diventa difficile adesso la trasferta di Roma?

"Con la Roma al Tre Fontane è sempre difficile, ma adesso non conta più nulla, devono vincere senza lasciare spazio a incertezza o amarezza. Il ko l'Inter ha fatto male, ma devono archiviarlo e pensare solo alle giallorosse. Milena Bertolini a inizio stagione aveva dichiarato come le neroazzurre potessero essere delle candidate allo scudetto, lasciargli la possibilità di assottigliare ulteriormente questi 7 punti può essere fatale".

Si ringrazia Lucia Anselmi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.