Un'operazione Tonali sarebbe costosissima. E ci sono altre priorità

03.04.2025 18:00 di  Andrea Losapio   vedi letture
Un'operazione Tonali sarebbe costosissima. E ci sono altre priorità
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

È plausibile pensare a un trasferimento di Sandro Tonali alla Juventus? Partendo dal presupposto che nel calcio tutto è possibile - nonché aleatorio - in questo momento appare decisamente improbabile, se non fantamercato. Perché è stato pagato 65 milioni non più tardi di due stagioni fa - sarà a bilancio per circa 39 milioni di euro - e guadagna circa 7 milioni di euro a stagione, con i bonus arriva a 10. Quindi bisognerebbe fare forza su una sua volontà di ritornare in Italia per sperare di convincerlo.

Poi toccherebbe sistemare almeno uno fra Douglas Luiz e Koopmeiners, se non entrambi, che arrivano allo stipendio di Tonali combinati. Oltre, ovviamente, a trovare un'intesa economica con il Newcastle che non ha bisogno di vendere. Queste sono le cifre e una Juventus senza Champions non potrebbe permetterselo, ma anche se arrivasse il quarto posto ci sarebbe di che pensare: senza attacco - o quasi, c'è solo Vlahovic - è giusto muovere le pedine a centrocampo? La risposta, anche qui, sembra abbastanza scontata.

Ieri sera, dopo il gol segnato contro il Brentford, Tonali ha risposto così a chi gli chiedeva se fosse una conclusione voluta oppure un colpo di fortuna. “Penso che fosse un 70% cross e 30% un tiro, ma era molto potente, difficile per un portiere. Sono stato fortunato, ma sono felice per la squadra in primis, è così importante questa vittoria per tutti, in particolare segnare il gol decisivo”.