QUI ROMA - Baldanzi: "Domenica partita difficile, ma vogliamo fare bene. Al derby penseremo dopo la Juve"

04.04.2025 17:10 di  Alessandra Stefanelli   vedi letture
QUI ROMA - Baldanzi: "Domenica partita difficile, ma vogliamo fare bene. Al derby penseremo dopo la Juve"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Tommaso Baldanzi studia da grande. L'attaccante della Roma non ha paura delle responsabilità dopo lo stop d Dybala e parla da leader, nonostante la giovane età. Dopo l'anticipazione di ieri, ecco l'estratto della sua intervista a Il Tempo.

Domenica arriva la Juve e la squadra viene da una striscia importante di vittorie. Come si sente in vista della sfida con i bianconeri?
"Abbiamo dato una bella svolta in campionato dove avevamo iniziato male. Siamo molto contenti anche perché ci tenevamo a fare bene sin dall’inizio e ora abbiamo invertito il trend. Domenica sarà una partita difficile e ne seguiranno altre impegnative ma vogliamo fare bene per continuare a portare a casa tanti punti da qui alla fine".



Dopo la Juventus c’è il derby con la Lazio, già ci pensate?
"Il derby è una partita a sé, sia per noi che per i tifosi. Per questo ci teniamo tantissimo. Ora non ci pensiamo perché c’è la Juve che sarà difficile ma il derby non sarà da meno e vogliamo vincerlo".

Quanto crede nella qualificazione alla prossima Champions? Vi hanno promesso qualche premio?
"Noi ci crediamo tanto proprio per come ci siamo arrivati. Avevamo pochi punti ed eravamo lontanissimi mentre ora siamo lì. Con il mister non ci siamo dati un obiettivo, mancano otto partite alla fine e ci ha detto “non voglio che andate in vacanza con qualche rimpianto, cercate di fare il massimo ogni partita”. Se riusciamo a dare il meglio di noi stessi abbiamo delle possibilità. Dobbiamo pensare gara dopo gara e cercare di vincerne il più possibile. Premi per la Champions? Non ne abbiamo parlato".