MRFRANCK73 - LA CENA DELLA JUVE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA

04.04.2025 23:59 di  Claudio Zuliani   vedi letture
MRFRANCK73 - LA CENA DELLA JUVE LASCIA IL TEMPO CHE TROVA

FRANCESCO lo vuoi spiegare tu a Boniek perché non ha la stella? Ha messo in palio 1.000 euri per chi gli spiega il perché.                              È molto semplice. Ho il bigliettino qua. Ci sono dei criteri per ottenere la stella. I criteri per essere eleggibile. Per ottenere la stella bisognava aver segnato almeno 100 gol, almeno 150 presenze. Bisognerebbe essere stato almeno capitano della squadra. Boniek non è mai stato capitano e aver vinto un pallone d'oro. E non mi risulta che Boniek abbia vinto il Pallone d'oro. Quindi Boniek non era eleggibile per ottenere la stella. Poi sul fatto che potesse meritarla possiamo discutere. Io non sono uno di quelli che ce l'ha a morte perché comunque ho un'età per ricordare le cose belle che ha fatto alla Juve. Però non avrebbe avuto i requisiti per averla la stella, questa diciamo è la motivazione ufficiale.

Se poi vuoi che glielo dica io in maniera più diretta: caro ZIB sei tifoso della  Roma e hai praticamente detto negli anni che la JUVE di Moggi rubbava…                                                                                                                                                                                                                            ma infatti l'errore è stato inserirlo tra gli eleggibili. Poi questa cosa delle stelle sai, ne abbiamo avute tante altre dopo a cui non è stata data. Buffon, Chiellini. Forse bisognava fare in modo che ogni anno si potesse nominare una nuova stella come si fa nella Hall of Fame nei vari sport.

Va bene dai, adesso gliela mando io la motivazione, anzi guarda, magari la metto su TuttoJuve così la può leggere da solo. A proposito di stelle, questo striscione contro il presidente Agnelli?                                                                                                                                                  Era prevedibile, la posizione della curva su Andrea Agnelli è nota già da parecchio tempo, non è una sorpresa questo striscione. Che la curva sia contro Andrea Agnelli perché lo reputa uno dei responsabili, per aver fatto la denuncia, dei loro guai con la giustizia è una cosa nota e quindi era una cosa che si sapeva. Mi meravigliava quando qualcuno gli diceva che dietro le contestazioni a Thiago ci fosse la volontà della vecchia proprietà e del vecchio Presidente di rientrare perché i tifosi non sono proprio dalla sua parte.

Tudor invece ha compiuto un miracolo perché invece che protestanti mi siete diventati vocianti contro il Genoa.                                               Sì, è vero. In realtà c'è stato il primo quarto d'ora di silenzio ma poi sono partiti due-tre cori contro la dirigenza e poi c'è stato il sostegno alla squadra come chiesto dall'allenatore. La scelta di Tudor ha portato sicuramente ad una tregua tra la curva e i giocatori in campo. Io però impazzisco per la cena di squadra che viene fatta nel momento in cui si stava giocando una partita di Coppa Italia alla quale i nostri fantastici eroi hanno pensato bene di non partecipare perché si son fatti eliminare dall' Empoli. Sarebbe stato bello se alla cena ci fosse stato lo schermo che proiettava la partita dove loro avrebbero dovuto presenziare. Avrei preferito che giocassero la partita piuttosto che fare sta cena. Perché io poi non credo molto in queste cose. Ricordo delle Juventus vincenti dove fuori dal campo non si salutavano neanche. L’importante è che siano uniti in campo. Poi se fuori dal campo non si guardano neanche per me è indifferente. La tempistica della cena mi ha fatto pensare. Il fatto che fossero lì a ridere e scherzare a cena mentre avrebbero dovuto giocare una Coppa Italia che non hanno giocato perché i nostri fantastici eroi hanno giocato una partita non all’altezza contro l’Empoli…mi volete far vedere che siete uniti. Fatecelo vedere domenica a Roma, che siete uniti. Fino a poco tempo fa non c'era voglia di rincorrere l'avversario, non c'era la voglia di aiutare il compagno. Domenica scorsa c'è stato il risultato, la vittoria. Sono convinto che se non ci fosse stato il cambio dell'allenatore non sarebbe arrivata la vittoria. E’ arrivata la vittoria, bene, ma a livello di gioco si è visto poco e niente. Adesso c'è stata una settimana per poter lavorare. Penso che da domenica cominceremo a vedere il vero apporto di Tudor a questo gruppo.