La filosofia di Spalletti ha convinto anche Thiago Motta. Giuntoli garanzia di successo: dopo Di Gregorio, tratta Colpani
![La filosofia di Spalletti ha convinto anche Thiago Motta. Giuntoli garanzia di successo: dopo Di Gregorio, tratta Colpani](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb3/eb/ebac8176268882a690d3ccfe844cf504-52367-oooz0000.jpeg)
Come riportato da Alberto Dalla Palma su Il Messaggero, la filosofia di Spalletti, se vinci scappa che non puoi fare di meglio, deve aver convinto molti allenatori che è la migliore in assoluto. Luciano lasciò il Napoli dopo lo scudetto, consapevole di quello che sarebbe successo in un club poco abituato a vincere e a riconoscere i meriti degli attori protagonisti.
La stessa cosa deve aver pensato anche Thiago Motta, che ha portato il Bologna in Champions dopo averlo raccolto a metà classifica: corteggiato dalla Juve, ha scelto di andarsene e di giocarsi le sue carte da scudetto. Giuntoli, lo stratega di De Laurentiis e ora manager di Elkann, rappresenta una garanzia di successo: ha già preso Di Gregorio dal Monza per farlo crescere in campo internazionale alle spalle di Szczesny e sta trattando anche Colpani dopo aver perso Felipe, che ha scelto il Flamengo.