SE CALHANOGLU FOSSE STATO ALLA JUVE SAREBBERO GUAI SERI...

15.02.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
SE CALHANOGLU FOSSE STATO ALLA JUVE SAREBBERO GUAI SERI...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Purtroppo non ci siamo, siamo stufi, si sta avvicinando Juventus-Inter e ci auspichiamo tutti parità di trattamento in campo, come in pratica c'è stata all'andata, nonostante un'azione di Kalulu dubbio fermata e pericolosa, unico neo di un arbitraggio che possiamo, sicuramente, definire abbastanza buono.

Siamo stufi su altro e francamente il tema rimane sempre lo stesso, quello della parità di trattamento per quel che succede al di fuori del terreno di gioco, Chiediamo parità di trattamento e che la giustizia sportiva possa muoversi veloce e rapida anche per altri, non solo per la Juventus.

Con questo non vuole dire che altri soggetti e tesserati non abbiano diritto alla presunzione di innocenza o che debbano essere messi alla gogna, ma che il procedimento e le decisioni devono essere rapide per tutti e non solo per la Juventus.

Quello che manca è una parità di trattamento che francamente sembra essere diventata una prassi.

Un quotidiano nei giorni scorsi scriveva questo. "Per i rapporti con i tifosi che cosa rischiano club e giocatori? Che nelle 15 mila pagine che compongono il procedimento sportivo Chinè abbia trovato materiale per arrivare al deferimento è ormai piuttosto evidente. Ed è pure chiaro che le due società verranno chiamate in causa per responsabilità oggettiva. I club non dovrebbero rischiare oltre la multa. "Per i giocatori possibile una squalifica e un’inibizione per i dirigenti. Chiaro dunque che Calhanoglu, che ha ammesso di aver incontrato i capi ultras Ferdico e Bellocco nonostante l’Inter gli avesse detto di non farlo, sia a forte rischio stop. Così come Calabria." E questo vale anche per tutti gli altri giocatori che hanno avuti rapporti poco chiari.

Nessuno vuole condanne a priori, come diciamo da tempo, ma un processo in tempi giusti si, come successo per Nicolò Fagioli lo scorso anno, tempi rapidi, giudizi rapidi. Questa volta non sta succedendo la stessa cosa, perchè?

Non ci piacerebbe una situazione che vede un processo a fine campionato con eventuali squalifiche alla fine del campionato stesso, quando tutto è fermo.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve