JUVE, RITORNI E STOP IMPROVVISI

15.02.2025 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, RITORNI E STOP IMPROVVISI
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Situazione tra alti e bassi per la Juventus che si avvicina al derby d'Italia. Thiago Motta recupera, probabilmente, un difensore, Cambiaso, importantissimo, ma perde uno dei giocatori che si stava lentamente rimettendo in riga, Douglas Luiz.

Chiaramente il recupero di Andrea Cambiaso è importante per non dire fondamentale perchè permette a Thiago Motta di avere un elemento in più in un reparto che ha già perso Bremer, Cabal e Kalulu rispetto alle scelte di inizio stagione. Con Andrea Cambiaso, se parliamo del Cambiaso pre Lecce, ovviamente, la Juventus ha il migliore esterno italiano e sicuramente un giocatore che può attaccare ma anche difendere con profitto, serve, però, la massima attenzione e un elemento capace, un pò come Gatti martedì, di rompere gli schemi che alle volte sono troppo prevedibili.

Il suo recupero potrebbe portare ad una difesa con uno tra Weah, Savona o McKennie, Gatti, Veiga ed appunto Cambiaso, che prenderebbe il posto di Kelly. Inoltre c'è anche Alberto Costa, ma l'Inter non ci sembra la sfida giusta per testarlo.

Diverso, invece, il discorso a centrocampo, ci sono due posti e c'è qualche soluzione in più. Ovviamente se ci fosse stato Fagioli sarebbe una soluzione in più, ma MCKennie, Koopmeiners, Locatelli e Thuram, restano, comunque, quattro giocatori per due posti con Weah che potrebbe anche essere avanzato con Conceiçao e Kolo Muani.

Insomma, Motta, purtroppo, perde una pedina, ma tra le due Cambiaso determina di più, si spera.

 Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con segui Massimo Pavan sulle ultime di mercato e sulla Juve