Ci si mette anche un pizzico di sfortuna per Thiago Motta

14.02.2025 17:30 di  Andrea Losapio   vedi letture
Ci si mette anche un pizzico di sfortuna per Thiago Motta
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa

Il biondo sembrava dare un qualcosa in più a Douglas Luiz. Perché il centrocampista aveva finalmente risposto positivamente alle sollecitazioni, dopo qualche mese non straordinario. Quasi certamente un problema di ambientamento, come successo ad altri ottimi giocatori prima di lui. Però, nel momento migliore, ha avuto anche un pizzico di sfortuna. Perché ora perderà la sfida contro l'Inter, la più importante per il campionato, poi quella con il PSV, fondamentale per la Champions.

Insomma, al netto dei possibili errori di Thiago Motta, ci si mette anche un pizzico di sfortuna. Perché ora dovrà fare altre scelte e il rischio è quello di dovere scoprirsi, svelando gerarchie che dopo la partita con il PSV sembravano già cristallizzate: a centrocampo verrà inserito uno fra Koopmeiners e Thuram, ma è evidente che se fosse scelto quest'ultimo potrebbe essere un brutto colpo per l'olandese, finito in panchina per scelta tecnica per la prima volta nella sfida infrasettimanale. 

Douglas Luiz avrà altre possibilità perché, appunto, aveva convinto per la brillantezza e per lucidità. Però non averlo nel  momento di forma migliore è certamente un problema. Del resto, dopo la partita con il PSV, aveva parlato così. "Qui ho trovato un calcio diverso. So che la Serie A è complicata come la Premier, ma ci sono altri aspetti che hanno condizionato il mio adattamento. Felice del club, dell'allenatore e dei miei compagni, voglio continuare qui e dare il meglio".