live

TJ - Juve-Psv 2-1, il finale: Mbangula e McKennie firmano la vittoria, Perisic non basta

11.02.2025 21:48 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
LIVE TJ - Juve-Psv 2-1, il finale: Mbangula e McKennie firmano la vittoria, Perisic non basta
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

45'+4' - Fischio finale. La Juve batte il Psv grazie alle reti di McKennie e Mbangula. La rete di Perisic non basta agli olandesi per il pari. Terza vittoria di fila per i bianconeri, è la prima volta che accade in stagione. 

45' - Sono 4 i minuti concessi dal direttore di gara. 

39' - Perisic ci prova: l'ex Inter cerca il tiro ma Di Gregorio blocca la conclusione. 

37' -  Raddoppio Juve con Mbangula: Gatti recupera un pallone e serve Conceicao. Percussione in avanti del portoghese che raggiunge il fondo, suggerimento indietro rasoterra, tocca Benitez e il pallone va da Mbangula che è veloce e preciso nel mandarlo in rete. Juve ancora avanti allo Stadium. 

32' - Cambio Juve: dentro Vlahovic, fuori Kolo Muani tra gli applausi dello Stadium.

29' - Ci prova ancora Mbangula, l'esterno bianconero cerca la porta avversaria, blocca Benitez.

27' - Ammonito De Jong per proteste dopo un contatto con Weah.

25' - Doppio cambio Psv: Fuori Lang, dentro Bakayoko e fuori Saibari e dentro Til.

23' - Altri cambi Juve: fuori McKennie e Locatelli, dentro Thuram e Koopmeiners.

17' - Conclusione Conceicao: un tiro del figlio d'arte viene bloccato da Benitez.

12' - Cambio Juve: Fuori Gonzales, dentro Conceicao. 

11' - Pareggio del Psv con Perisic. Dopo il controllo del Var l'arbitro convalida la rete. Tiro preciso e sul primo palo di Perisic che si libera di Kelly e scarica in porta. Proteste Juve per un presunto fallo di mano.

9' - Weah da fuori: l'americano prova la bordata dalla distanza con un collo esterno di destro, controlla Benitez.

6' - Juve ancora in avanti: Weah anticipa l'avversario, trova un varco sulla destra allungandosi il pallone, cross dell'americano al centro, Mbangula calcia al volo di sinistro, Flamingo salva sulla linea. 

1' st - Ricomcia il match. Si riparte allo Stadium. Cambio tattico nell'intervallo. Motta decide di togliere Yildiz e di mandare in campo Mbangula.

COMINCIA IL SECONDO TEMPO

Possesso palla: Juventus: 54%; Psv Eindhoven: 46%.

FINE PRIMO TEMPO - Si va al riposo allo Stadium, Juventus avanti grazie alla rete di McKennie che buca dalla distanza il portiere del Psv. 

45'+1 - Finisce il recupero, duplice fischio di Siebert. 

45' - Un minuto recupero concesso dal direttore di gara. La Juve cerca un'ultima fiammata nel primo tempo 

40' - Azione tambureggiante dei bianconeri, in avanti dopo il vantaggio. Sugli sviluppi di un corner dalla destra Gonzales ci prova di testa ma la conclusione non trova precisione e potenza. Benitez para senza problemi.

34' - Gol Juve con McKennie - Grande rete dalla distanza dell'americano, certamente uno dei migliori in campo. La palla arriva a McKennie dalla destra da una percussione di Gatti. Il difensore prima crossa in mezzo e poi raccoglie un rimpallo e serve il compagno alimentando l'azione offensiva. La conclusione del texano da fuori è potente, precisa e si insacca sotto la traversa. La Juventus è in vantaggio allo Stadium. 

26' - Psv in avanti: De Jong ci prova di testa in area, Di Gregorio blocca. Botta e risposta tra Juve e Psv.

23' - Juventus pericolosa ancora con Gonzales: cross dalla destra di McKennie, grande elevazione dell'ex viola e colpo di testa però debole che va tra le braccia di Benitez.

21' - Douglas Luiz non riesce a innescare una potenziale azione offensiva servendo un avversario, azione sfumata.

16' - Ripartenza Psv, il tiro di Saibari va sopra la traversa dopo una respinta incerta di Di Gregorio. Gli olandesi rispondono.

16' - Tiro di Gonzales: l'argentino recupera un buon pallone e ci prova dalla distanza, blocca in due tempi l'estremo difensore del Psv. Primo vero squillo bianconero del match. 

12' - Fallo di McKennie su Benitez, il portiere del Psv si accascia a terra dopo il pestone dell'americano. L'arbitro Siebert vede e interviene fischiando il fallo.

8' - Weah verso Kolo Muani: l'americano chiude un triangolo con Gonzalez, palla in mezzo per il francese che non colpisce bene. Juve ancora in proiezione offensiva.

7' -  Kelly calcia in area un calcio di punizione ma la difesa olandese spazza.

3' - Juve in avanti, McKennie serve sulla destra Kolo Muani che prova a servire Yildiz in area, la difesa del Psv respinge e poco dopo si alza la bandiera dell'assistente per il fuorigioco dell'attaccante francese in prestito dal Psg.  

1' pt Juventus subito in avanti cerca di imprimere un buon ritmo alla gara. 

COMICIA LA PARTITA

Il tedesco Daniel Siebert è stato designato per condurre questa partita.

JUVENTUS-PSV - LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Renato Veiga, Kelly; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. A disp. Perin, Pinsoglio, Conceicao, Koopmeiners, Vlahovic, Thuram, Savona, Rouhi, Mbangula. All. Motta.

Psv Eindhoven (4-3-3): Benitez; Ledezma, Flamingo, Obispo, Mauro Junior; Saibari, Schouten, Veerman; Perisic, De Jong, Lang. A disp. Drommel, Schiks, Malacia, Bakayoko, Bajraktarevic, Til, Driouech, Babadi, Land, Kuhn, Uneken, Nagalo. All. Bosz.

Arbitro: Siebert (Ger)

-----

19:44 - Arrivano le immagini dallo spogliatoio.

19:40 - Le due squadre sono arrivate all'Allianz Stadium.

19.00 - Buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Juventus-Psv Eindhoven, gara di andata del playoff di Champions League in scena alle 21 all'Allianz Stadium di Torino. Quello di stasera sarà il secondo incontro tra Juve e Psv nelle massime competizioni europee per club. L'unico precedente risale alla fase a gironi di Champions League 2024-25, coi bianconeri vittoriosi 3-1 in casa lo scorso settembre.

18:15 - CRESCE L'ATTESA PER LA GARA DI STASERA - Cresce l'attesa per la gara di questa sera tra Juventus e Psv e i tifosi bianconeri si stanno muovendo già direzione Stadio. 

17:27 - VEIGA ANCORA TITOLARE - Renato Veiga stasera giocherà la sua terza partita da titolare con la maglia della Juventus. 

16:27 - KOOPMEINERS VERSO LA PANCHINA - Teun Koopmeiners dovrebbe questa partire dalla panchina e al suo posto dovrebbe giocare Douglas Luiz

15:30 - PRANZO UEFA TERMINATO - Si è concluso il pranzo Uefa  tra i dirigenti di Juventus e Psv. 

15:03 - KOLO MUANI CONFERMATO IN ATTACCO - Questa sera a guidare l'attacco della Juventus ci sarà ancora Randal Kolo Muani mentre Dusan Vlahovic partirà dalla panchina. 

13:04 - ARRIVATI I DIRIGENTI DEL PSV - Al ristorante "Del Cambio" è arrivata anche la delegazione dei dirigenti del Psv. 

13:03 - I CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato l'elenco dei convocati per la gara contro il Psv: "Oggi, martedì 11 febbraio 2025, alle ore 21:00 la Juventus affronterà all'Allianz Stadium il Psv Eindhoven in occasione della gara di andata del play-off della massima competizione europea.

Di seguito i giocatori a disposizione di Thiago Motta per la sfida contro gli olandesi.

UCL | JUVENTUS-PSV, I CONVOCATI

1 Perin

4 Gatti

5 Locatelli

6 Kelly

7 Conceicao

8 Koopmeiners

9 Vlahovic

10 Yildiz

11 Gonzalez

12 Veiga

16 McKennie

19 Thuram

20 Kolo Muani

22 Weah

23 Pinsoglio

26 Douglas Luiz

29 Di Gregorio

37 Savona

40 Rouhi

51 Mbangula

12:55 - ARRIVATO FERRERO - Poco fa il presidente della Juventus, Gianluca Ferrero è arrivato al ristorante "Del Cambio" dove ci sarà il pranzo Uefa con i dirigenti  del Psv. 

12:47 - ARRIVATO ANCHE CALVO - Anche Francesco Calvo è arrivato al ristorante.

12:44 - CHIELLINI ARRIVATO AL RISTORANTE - Giorgio Chiellini è appena arrivato al ristorante "Del Cambio" dove si terrà il pranzo Uefa tra Juventus e Psv. 

12:11 - BALLOTTAGGIO KELLY-SAVONA - In casa Juventus è aperto il ballottaggio su chi giocherà a sinistra tra Lloyd Kelly e Nicolò Savona. Al momento l'inglese sembra favorito. 

08:55 - THIAGO MOTTA PUNTERÀ SUL 4-2-3-1 - La Juventus si prepara alla sfida contro il PSV e Thiago Motta punterà sul 4-2-3-1: in difesa resta il dubbio tra Kelly e Savona, con il primo favorito per partire titolare. Di Gregorio difenderà ancora i pali bianconeri, davanti a lui ci saranno ancora Weah, Gatti e Veiga. Mentre a centrocampo agiranno Locatelli e Douglas Luiz, con Koopmeiners inizialmente in panchina. Sulla trequarti spazio a Nico Gonzalez, McKennie e Yildiz dietro a Kolo Muani, unico riferimento offensivo.

Probabile formazione Juventus (4-2-3-1): Di Gregorio; Weah, Gatti, Veiga, Kelly; Locatelli, Douglas Luiz; Nico Gonzalez, McKennie, Yildiz; Kolo Muani. 

Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.
Per poter vedere questo video hai bisogno di Flash, se devi installarlo segui il link: Installa Flash.