JUVE NON ECCEZIONALE MA BUONA, PICCOLO VANTAGGIO PER IL RITORNO
![JUVE NON ECCEZIONALE MA BUONA, PICCOLO VANTAGGIO PER IL RITORNO](https://net-storage.tcccdn.com/storage/tuttojuve.com/img_notizie/thumb3/19/19b33e3bae60dcf41ec5e6be0847c1af-90874-oooz0000.jpeg)
Sedicesimi di Champions, atto I, la Juventus cerca una vittoria per non complicare la strada europea.
Motta sceglie Di Gregorio in porta, difesa con Weah, Gatti, Renato Veiga, e Kelly; centrocampo con Locatelli e Douglas Luiz, Nico Gonzalez, McKennie e Yildiz a supportare Kolo Muani.
Ottimo inizio Juve con la formazione di casa che crea due opportunità, una parata ed una con Muani che non riesce a concludere.
Risponde Saibari sulla pressione del Psv.
Occasione per la Juventus con Nico Gonzalez ma risponde subito il Psv con Saibari alto. Cresce il Psv dopo un inizio bianconero. Occasione ancora per il Psv con Flamingo su corner ma si salva la difesa di Motta.
Ancora Juve, Nico Gonzalez di testa, palla troppo centrale. Sui corner sempre insidioso il Psv. Bella palla rubata dalla Juventus con Yildiz che spreca.
JUVE AVANTI - la Juventus passa, bravissimo Gatti ad inserirsi con coraggio e creare quello scompiglio che poi porta MCKennie a segnare il vantaggio con un gran tiro. Ottima occasione per Nico Gonzalez di testa, conclusione centrale.
Pericolosi gli olandesi con Schouten da fuori.
Fine primo tempo con i bianconeri avanti per uno a zero ma gara aperta.
A inizio ripresa non c’è Yildiz ma Mbangula.
Juventus vicinissima al raddoppio con una bella cavalcata di Weah, Mbangula al centro incrocia bene e salvataggio sulla linea olandese. Ci prova Weah da fuori, conclusione centrale.
Pareggia il Psv con Perisic, difesa bianconera disattenta e bianconeri puniti alla prima occasione della ripresa.
Entra Conceiçao ed esce Nico Gonzalez. Dentro anche Koopmeiners e Thuram per MCKennie e Locatelli. Ultimi quindici minuti per Vlahovic al posto di Kolo Muani. Rischia un po’ la Juventus lasciando un tre contro tre velenoso.
MBANGULA - La Juventus ripassa avanti, bravissimo Conceiçao in velocità, male la difesa olandese e Mbangula insacca sulla corta respinta.
Nel recupero Renato Veiga salva e festeggia come se fosse un gol.
La Juventus vince il primo atto, dispiace perché con un pizzico di attenzione poteva finire due a zero. La vittoria e’ meritata, in Olanda no sarà semplice ma se si gioca come in trasferta nel girone si potrà passare.