MCKENNIE a Sky: "Bel gol, anche se ne ho fatti di più belli, ma l'importante era vincere"

11.02.2025 23:25 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
MCKENNIE a Sky: "Bel gol, anche se ne ho fatti di più belli, ma l'importante era vincere"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Weston Mckennie è stato intervistato da Sky Sport dopo Juve-PSV. Le sue considerazioni:


Mago Mckennie, hai tirato una saetta alla Harry Potter. Non so se è uno dei tuoi gol più belli.
"Sì, bel gol, ne ho fatti anche più belli prima, col City, col Barcellona nel 2020. lasciamo guardare un po'... aspetta... che fortuna qua (ride, ndr). No,, bel gol però per me non è importante fare gol o fare l'assist, per me è solo importante che vinca la squadra, portare una vittoria per la prossima partita".

Del Piero. "Una fortuna che la palla sia arrivata a te per questi gol li fai spesso. Complimenti"
"Grazie mille".



Avevi segnato anche a settembre col PSV. E' stata una partita molto diversa questa. C'è stata anche una componente di lotta e di sacrificio. E' simbolico.
"E' troppo importante, perchè la Juventus è un grande club, una grande squadra e per noi il sacrificio è tutto, contro una squadra così, che gioca bene, che ha tanto talento, devi correre, fare contrasti per vincere, lasciare tutto sul campo.... sangue...tutto. Lo abbiamo fatto oggi, pressando in avanti, anche Gatti ha fatto una bella partita pressando in avanti, ha conquistato tanti palloni. Anche Timothy Weah, mio amico, ha fatto tante corse oggi, ma lui può farle".

Eri tranquillo quando hai calciato?
"Ero tranquillo perchè in allenamento nell'ultima settimana ho fatti tanti gol, tutti gli esercizi, oggi ero un po' calmo  e prima del gol ho pensato...prendo qualcuno dentro il box, però con un po' di fortuna è andata dentro e sono felice.  mi sono detto...ho fatto tanti gol in allenamento, ma non serve in allenamento, serve in partita, adesso ci sono tutte e due".

Dovete migliorare nel momento in cui non siete in controllo. Come potete migliorare quei momenti?
"E' giusto, noi ne parliamo spesso nello spogliatoio e anche in allenamento, anche durante la partita... quando noi facciamo il primo gol, sembra che ci sia un po' di relax, che andiamo un po' indietro, però il mister nello spogliatoio, nell'intevallo, dice di non cambiare gioco, di giocare lo stesso la partita... vai in avanti, pressare... è molto importante per segnare il secondo gol, non aspettare che succeda qualcosa contro di noi, è molto importante per noi continuare a giocare con fiducia, penso che possiamo fare meglio questa cosa'.