La frecciatina di Koopmeiners a Thiago sarebbe ingenerosa

"Un sacco di cose positive da portarsi dietro da questa settimana". Le parole affidate a Instagram di Teun Koopmeiners andrebbero esaminate per capire se si riferiscono al doppio confronto fra Olanda e Spagna - con gli Oranjeeliminati ma facendo un'ottima impressione, portando i campioni d'Europa fino ai rigori. Oppure se si tratta di una frecciatina verso Thiago Motta, suo ex allenatore, esonerato da pochi giorni.
Ammesso e assolutamente non concesso che sia la seconda ipotesi, sarebbe un'uscita quantomeno ingenerosa. Perché se è vero che Motta ha perso lo spogliatoio, tanto che nessuno lo ha salutato tranne Mbangula e Bremer - che lo ha vissuto poco causa infortunio - dall'altro lato Koop è stato voluto con grande forza proprio dall'allenatore italobrasiliano, anche se a centrocampo la Juventus aveva già investito 51,5 milioni per Douglas Luiz e 20 per Khephren Thuram.
Koopmeiners era la pietra angolare della Juventus di Thiago Motta e finora è un flop assoluto. Perché non è riuscito a trascinare, forse preso dall'ansia da prestazione oppure dalla pressione esagerata di essere confrontato con i grandi della storia della Juve, seppur solamente alla sua prima stagione. Peggio di così probabilmente non si potrà fare, ma le prestazioni insufficienti di Koop non sono colpa solamente di Motta, anzi.