Corriere di Torino - Il ministro Zangrillo: “Non avrei esonerato Motta ma con Tudor e’ più difficile”

29.03.2025 10:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Corriere di Torino - Il ministro Zangrillo: “Non avrei esonerato Motta ma con Tudor e’ più difficile”
TuttoJuve.com

Sul Corriere di Torino anche le parole del ministro Zangrillo, tifoso Genoano: "Mi piace Conceiçao, anche se mi dicono che con Tudor potrebbe trova- re meno spazio: ha velocità, dribbling, creatività. Sa saltare l’uomo, oggi dote rara, creando così una superiorità in attacco che è sempre difficile da con- trastare. Sono le stesse caratteristiche che ha Yildiz: credo che il turco possa giocare e allora toglierei lui e anche Vlahovic, perché Tudor ha una passio- ne per i bomber e scommetto che con lui l’attaccante serbo rinascerà. In- somma, se potessi alla Juve ne toglie- rei almeno un paio».
Avrebbe esonerato Thiago Motta? «Mai, ha la stoffa del grande allena- tore e credo abbia pagato il fatto di es- sere arrivato in un team che vuole vin- cere subìto.

Una cosa simile a quella che gli accadde a inizio carriera, quan- do arrivò in corsa al Genoa. Doveva centrare l’obiettivo salvezza, mostrò più di un’idea innovativa, ma non ebbe tempo per dare una vera impronta alla squadra. E anche da noi venne esonerato».
Più difficile contro un nuovo allenatore?«Si, purtroppo, soprattutto se si chiama Tudor e ha la grinta di chi con la Juventus é abituato a vincere