TUDOR SODDISFATTO MA C’È UNA PAROLA CHE RIPETE..

30.03.2025 09:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUDOR SODDISFATTO MA C’È UNA PAROLA CHE RIPETE..
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Igor Tudor è soddisfatto, la sua prima Juve è vincente ma la prossima settimana la montagna da scalare sarà molto più alta.

Non è stata una vittoria semplice, l'allenatore, comunque è soddifaffo: "La prima cosa che va notata è che abbiamo giocato contro una squadra seria come il Genoa. È stata una vittoria meritata. Era importante partire con una vittoria per tutti. Tanti hanno fatto una buona gare, questo è positivo. Ho notato che ci sono tanti margini di miglioramento, questo ci farà iniziare bene la settimana che sarà la prima al completo. Dobbiamo lavorare forte. Sono molto soddisfatto. Sono d'accordo che il Genoa è una squadra seria che sta facendo bene, ti viene, corre, lotta, e noi veniamo da un momento...quello che sappiamo, siccome abbiamo fatto due-tre allenamenti, è chiaro che un po' di entusiasmo c'era, ma non è che in due-tre giorni tu... ma non solo dal punto di vista tecnico-tattico, anche dal punto di vista psicologico... c'è questo momento e bisogna passarlo con il lavoro. Perchè poi è tutto diverso. C'è un sistema, ma anche stile, se tu sei abituato a uno stile, ora magari si gioca un po' più verticale, bisogna adattarsi, perchè per giocare sempre verticale bisogna avere un'altra intensità. Sono felice perchè i ragazzi hanno dato tutto, volevano fare tutto, tante cose abbiamo fatto, qualcosa non l'abbiamo fatta, ma è una partita strameritata, fatta in casa, siamo felici per i tifosi, per tutti quanti, loro ci tenevano, ci tenevamo anche noi. L'abbiamo tirata con cuore, con tutto. Ora ci riposiamo un giorno, poi bisogna lavorare sul serio, una settimana piena, con tutti a disposizione".

Tudor elogia i singoli: "Sono molto conento per Kenan, ha messo tutto, lui ha delle doti importanti, Dusan mi è piaciuto.  Dietro siamo stati solidi, in mezzo abbiamo fatto un grande lavoro. Tutto sommato penso che potessimo fare altri due gol, questo dispiace, potevamo alla fine fare anche 2.0, ma va bene. L'1-0 a volte è anche un risultato mentale, meglio del 2-0, quando finisce la partita però".

Tudor esalta una cosa, il lavoro: " "Sono d'accordo che non è un grande momento, questo è ovvio, ma va detto che da quello che ha fatto vedere in questi anni, è un giocator e forte e si esce lavorando. Bisogna fare grandi lavori sotto tutti i punti di vista, fisico, mentale. Io penso che ne esca solo così, perchè è un ragazzo perbene, che ha voglia, che ci tiene, ha questo piede qua. Come ho detto prima, sono stati due allenamenti, è importante per la squadra. Va recuperato, ma ci mettiamo a lavorare. Koopmeiners va recuperato solo con il lavoro. È un ragazzo per bene che lavora tanto e ci tiene. Nico bene ed è uscito con i crampi anche Yildiz molto bene. Sono soddisfatto anche dei mediani. In difesa mi hanno dato fiducia. Io sono a disposizione per tutto e possono chiamarmi per qualsiasi minuto. Poi in allenamento non deve volare una mosca e bisogna andare forte".

I tifosi sono con Tudor: "Ho sentito i cori dei tifosi e sono stati emozionanti. Questo è stato importante per i tifosi. È stato bello, ma ero concentrato perchè era importante partire nel modo giusto. La cosa più bella è la vittoria. La vittoria è più bella di queste emozioni".

Tudor sa che partire bene era fondamentale, domenica bisognerà non perdere per non farsi raggiungere e superare dalla Roma. 

GUARDA IL VIDEO E COMMENTA QUI