esclusiva tj

Mura (Ag. Di Biase): "Buon impatto, aiuterà a suo modo la Pergolettese. Juve? Qui è cresciuto come calciatore e persona, sul rinnovo fino al 2027..."

31.03.2025 13:30 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Mura (Ag. Di Biase): "Buon impatto, aiuterà a suo modo la Pergolettese. Juve? Qui è cresciuto come calciatore e persona, sul rinnovo fino al 2027..."
TuttoJuve.com

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, il procuratore di Gianmarco Di Biase attualmente in prestito alla Pergolettese, Samuele Mura, per parlare approfonditamente del suo assistito e non solo:

Già diverse le presenze con la Pergolettese. Come è stato l'impatto nel girone A da quando è arrivato?

"Direi un buon impatto, anche se Gianmarco è molto ambizioso e vorrebbe dare e fare ancora di più. Si è ambientato bene, si trova alla grande con i compagni e con lo staff ed è sicuro di poter dare il suo contributo per gli obiettivi della Pergolettese. Noi, come lui, siamo ambiziosi e conosciamo il suo valore. Con il debutto tra i professionisti ha fatto un passo in avanti importante. Sappiamo che può aiutare la Pergolettese e può farlo a modo suo".

Ovvero? 

"Con qualche goal! Come detto in passato, come già diimostrato sia alla Pistoiese in D o nella primavera della Juventus, non importa la posizione o la categoria, perché Gianmarco trova sempre il modo di segnare". 

Come mai avete scelto di andare proprio alla Pergolettese? Che cosa vi ha convinti?

"Ci ha convinti 'la convinzione' del club, direttore sportivo e mister nel volerlo a tutti i costi. C’erano diverse opzioni sul tavolo e naturalmente Gianmarco stava molto bene alla Juventus, ma l’opportunità di fare un passo in avanti e di misurarsi con i grandi in serie C era molto allettante. Lo hanno individuato in quanto in possesso di quelle caratteristiche utili per dare una mano alla squadra ha fatto il resto.

Bilancio della prima parte di stagione con la Juve U20? 

"Sarò di parte, ma direi ottimo. Quando si rientra da un infortunio importante ci possono essere tanti punti di domanda anche da parte del giocatore stesso. 
Gianmarco ha risposto al meglio con prestazioni, goal e assist, ma soprattutto mostrando una crescita come calciatore e come persona che lo hanno reso interessante agli occhi di diversi club ma soprattutto agli occhi della Juventus stessa che ha confermato la fiducia in lui offrendogli il rinnovo".

Esatto, fino al 2027 se non vado errato. 

Si, siamo molto felici. Quando una società così importante ti sceglie la prima volta si è felici ed orgogliosi, quando desidera proseguire il percorso offrendo il rinnovo lo sei ancora di più. Gianmarco si trova alla grande a Torino e tutto il club, staff, mister e compagni lo hanno aiutato a fare bene. Per questo quando la Juventus ha offerto il rinnovo è stato facile decidere di proseguire insieme. Lui è molto deciso e determinato e cerca sempre di ripagare la fiducia data. Sono sicuro lo farà anche questa volta". 

Quale è l'obiettivo di questo prestito? Quello di tornare poi da protagonista con la Juve il prossimo anno?

"L’obiettivo del prestito è di crescere, migliorarsi, mettersi in gioco con “i grandi” e proseguire il percorso. Non ci nascondiamo, anche il primo goal tra i professionisti è un obiettivo. Ma soprattutto vuole, come detto prima, aiutare la Pergolettese a fare i punti necessari per raggiungere l’obiettivo. Gianmarco è un giocatore della Juventus ma avrà tempo di concentrarci sulla prossima stagione una volta terminata questa".

Si ringrazia Samuele Mura per la cortesia e la disponibilità dimostrata in questa intervista.