GATTI FA PREOCCUPARE

Non ci voleva, lo stop di Federico Gatti è un duro colpo per la Juventus in vista delle prossime partite, il difensore bianconero sarebbe stato perfetto per affrontare una squadra tosta come quella giallorossa che presenta un Dovbyk galvanizzato dopo la rete contro il Lecce.
Gatti sarebbe stato fondamentale, soprattutto ora che Igor Tudor ha deciso di proporre la difesa a tre, Kalulu, Gatti e Veiga sarebbero stati un trio utile, invece ora bisognerà puntare su Kelly, Veiga e Kalulu, con Savona e Locatelli, eventualmente, primi ricambi con tutte le difficoltà del caso, sempre se si deciderà di continuare con la difesa a tre.
Contro il Genoa la Juventus non ha rischiato molto, a parte una girata di Pinamonti, tuttavia non ha dato ancora la sensazione di un'incredibile solidità e questo potrebbe essere un problema contro una squadra strutturata e maggiormente insidiosa come la Roma di Claudio Ranieri, in serie positiva da tantissimo.
PREOCCUPAZIONE - per questo motivo sul tema legato a Gatti c'è un pò di preoccupazione, la Juventus dopo la Roma giocherà con Lecce, Parma e Monza, in teoria si può sopperire all'assenza di Gatti e si arriva al 4 maggio, esattamente la data di Bologna-Juventus, probabilmente la partita più importante per la corsa al quarto posto.
Da notare però che la Juventus ha mantenuto la porta in 15 occasioni, la formazione europea con il maggior numero di partite senza subire reti, superando di almeno due clean sheet tutte le altre squadre nei cinque principali campionati del continente. Igor Tudor dovrà confermare questa tendenza, non sarà facile farlo a Roma
ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO