Un caffè con Lucia Anselmi: "Si sente odor di tricolor, ma con l'Inter nessun errore. Rinnovo Bonansea? Doveroso e meritato. Sull'interesse per Matilde Pavan..."

La redazione di TuttoJuve.com ha contattato, in esclusiva, la collega del "Gruppo Nem" ed esperta di calcio femminile, Lucia Anselmi, per parlare approfonditamente della partita di domani con l'Inter e non solo:
Juve e Inter hanno in comune l'ultima sconfitta con la Fiorentina. Ma quale delle due squadre, oggi, sta meglio?
"Quest'anno l'Inter è stata la vera rivale della Juve. Gli altri e bassi delle campionesse d'Italia in carica hanno lasciato spazio alle neroazzurre che, anche grazie alle ex Roma, sono rinate sotto la guida di Piovani. Per questo la Juve non deve commettere il minimo errore".
Manca ormai sempre meno al traguardo scudetto. Che dici, la Juve potrebbe già festeggiare all'Arena Civica?
"Direi che potrebbe essere un ottimo palcoscenico per riportare il tricolore in casa Juve" .
Abbiamo parlato di Boquete la scorsa settimana, ma sappiamo che anche Pavan non è mai stata indifferente ai dirigenti bianconeri. Ecco, per te in futuro potrebbe essere una calciatrice da Juventus?
"La Juve ha il pregio di saper individuare e di investire sui giovani talenti. Pavan è una giocatrice di grande prospettiva, scegliere di puntare su di lei sarebbe un'ottima decisione, ma bisogna vedere se l'Inter vorrà lasciarla partire".
Nei giorni scorsi è arrivato il rinnovo di Bonansea. Come lo commentiamo?
"Doveroso e meritato. Bonasea ha dimostrato che il calo dello scorso anno è stata solo una parentesi, privarsi di lei sarebbe stata una scelta scellerata".
Si ringrazia Lucia Anselmi per la cortesia e la disponibilità dimostrata in occasione di questa intervista.