Repubblica Torino - Tudor mette le ali

29.03.2025 08:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Repubblica Torino - Tudor mette le ali
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Su Repubblica Torino: "Tudor mette le ali. Con l’avvento in panchina di Igor Tudor, il nome di Vlahovic monopolizza l’attenzione di addetti ai lavori e tifosi. Dopo una stagione tormentata, visto il rapporto mai decollato con Thiago Motta e naufragato dopo l’arrivo di Kolo Muani, il centravanti serbo è tornato al centro dell’attacco della Juve, spinto in cima alle gerarchie dalla considerazione del tecnico ma anche da esigenze legate al suo futuro. Tuttavia, a cambiare non sarà solo il finalizzatore della manovra: saranno modificate anche le gerarchie sulla fascia, il cast di supporto che lavorerà per le occasioni da gol, che aprirà il campo, che svolgerà un ruolo fondamentale nel calcio di Tudor.
In estate il mercato bianconero era stato monopolizzato dalla corsa agli esterni d’attacco, fondamentali per Motta. Sono arrivati interpreti del ruolo come Nico Gonzalez e Conceicao, è stato promosso in prima squadra il giovane Mbangula.

Un re- parto esterni di cui facevano già parte Yildiz ma anche Cambiaso e Weah, che possono interpretare il compito sia in chiave offensiva sia difensiva, fondamentali per il 4-2-3-1 spesso scelto da Motta.
Con il passare degli allenamenti crescerà la possibilità di vedere le fasce affidate a Weah e Cambiaso quando sarà disponibile, con Kolo Muani, Yildiz e Nico a competere per le due maglie da titolare alle spalle di Vlahovic. Sarà un esame da cui dipenderanno le scelte future di Tudor: il cambio di allenatore azzera le gerarchie e rimette tutto in discussione. Ancora di più sulle fasce della Juve, trasformate dal cambio e dalla nuova filosofia di moda alla Continassa.