esclusiva tj

Veronica Angeloni: "Conte mi caricherebbe molto. Sono tifosissima del mio corregionale Buffon e..."

29.01.2014 09:50 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Veronica Angeloni: "Conte mi caricherebbe molto. Sono tifosissima del mio corregionale Buffon e..."

Per chi non la conoscesse, Veronica Angeloni di professione fa la pallavolista. La ventisettenne schiacciatrice nativa di Massa può vantare un palmares di tutto rispetto - la Supercoppa italiana vinta con Novara nel 2005 ne è un esempio - e quest'anno, dopo un biennio trascorso in Russia, è tornata in Italia a giocare nel Frosinone. Tifosissima bianconera, si è concessa in esclusiva ai microfoni di TuttoJuve.com per soddisfare alcune curiosità relative alla Vecchia Signora:

Ciao Veronica, tutti sapranno sicuramente che sei un’affermata pallavolista ma in pochi conoscono la tua fede bianconera. Come è nata questa passione?

"La mia fede nasce da piccola, un po' come nascono tutte le fedi sportive. E poi, con gli anni e i risultati della mitica Vecchia Signora, si è confermata".

Segui a 360° la Juventus oppure, per via della tua professione, riesci a seguirla poco?

"Purtoppo la seguo a livello marginale e non sono una fanatica, essendo anche io una sportiva le do il giusto peso e se capita l'occasione vado allo stadio".

Qual è il tuo pensiero sul mister Antonio Conte? Ti piacerebbe essere allenata da un tecnico così carismatico?

"Io amo i tecnici con carisma. Sono un'atleta molto grintosa e credo che la figura dell'allenatore sia fondamentale, a me caricherebbe molto!".

Sono tanti i campioni presenti nella rosa della Juventus. Ce n’è uno in particolare che ti piace per le sue qualità?

"Beh, da buona Toscana tifo Gianluigi Buffon. Esempio di campione vero e di Massa Carrara come me (sorride ndr)".

Mancano pochi giorni alla chiusura di questa sessione invernale di calciomercato. Se fossi in un dirigente bianconero, c’è un giocatore in particolare che porteresti a Torino?

"Mah, non sono così ferrata da fare il calciomercato, ma credo che alla Juve negli ultimi anni azzecchino sempre il mercato giusto visti i risultati (sorride ndr)."

Veronica ha voluto salutarci con uno slogan molto caro ai tifosi bianconeri: "FORZA JUVEEE".

@riproduzione consentita solo citando tuttojuve.com