AOUAR, OCCASIONE COSTOSA, MA HA UN VANTAGGIO...

25.08.2020 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
AOUAR, OCCASIONE COSTOSA, MA HA UN VANTAGGIO...
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

Houssem Aouar è uno dei giocatori più ricercati in Europa. La sua grande stagione in Champions League, comprese le due sfide con la Juventus hanno alzato il livello di attenzione delle big d'Europa ed il Lione è entrato nell'ottica della cessione, se arriverà la giusta offerta,

BOTTEGA COSTOSA - il problema principale è rappresentato dal fatto che tutti i giocatori del Lione costano veramente tanto e quindi per Aouar ci vogliono almeno 50-60 milioni di euro minimo.

OCCASIONE -  il francese sarebbe un'occasione perchè oggi è un prospetto interessante, domani potrebbe diventare un top. Entrato nel settore giovanile del Olympique Lione nel 2009, all'età di undici anni, nel  2017 debutta da professionista e sempre lo stesso anno segna la prima rete da professionista. E' arrivato a segnare nove gol in stagione come centrocampista, numero che sicuramente è importante e che potrebbe ingolosire la Juventus che non ha in rosa oggi centrocampisti che segnano molto e questo rappresenta un grosso limite nella rosa a disposizione di Andrea Pirlo.

CONCORRENZA - Aouar, tuttavia, non è solo un calciatore costoso, è un giocatore ambito, molto ambito e richiesto. Sono tante, infatti, le squadre che possono avere ambizioni di prenderlo, dal Manchester City, pronto tra l'altro a fare una proposta importante, al Liverpool che ha fatto un sondaggio, all'Arsenal e al Psg che hanno chiesto informazioni.

La Juventus, però, ha un vantaggio, Aouar stravede per i bianconeri ed il suo mito sarebbe Zinedine Zidane, quindi andare nella squadra bianconera sarebbe un pò come cercare di ripetere quel percorso.

A Torino ci pensano, ma dovranno trovar ela quadra economica e non sarà semplice.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve