24 ORE PER SAPERE MOLTO, IL TRISTE RUOLO DEL GUFO

La Juventus si gioca tanto in questo martedì, non entra in campo, ma dal risultato del Camp Nou può dipendere il mondiale per club che per qualcuno può essere una scocciatura ma per altri può avere una valenza di grande importanza, infatti può valere ben 50 milioni oltre ad essere una vetrina importante per la stagione che ci sarà ed essere una fonte di interesse non banale per eventuali giocatori che vorranno trasferirsi alla Juventus.
Il Napoli anche se gioca in trasferta non ci arriva da sfavorita, ma il pronostico è totalmente alla pari con i partenopei che hanno tutte le probabilità intatte di passare il turno dopo il pareggio dell'andata.
La sfida è delicata e la Juventus si trova nella poco edificante ed al contempo totalmente inerme situazione di spettatore direttamente interessato. Sarebbe stato bello per i bianconeri poter lottare in questa champions League per giocarsi sul campo la possibilità di disputare il mondiale per club che, partecipazioni di Champions Laegue e ranking alla mano avrebbero anche meritato di giocarsi.
Invece no, per la Juventus solo il triste ruolo del gufo, ruolo voluto, da un federazione che ha permesso un processo che definire strano è poco con interrogativi che al momento continuano ad esserci in maniera molto pesante. Come mai solo la Juventus colpevole? Con chi faceva le plusvalenze la società bianconera? Ed a dirla tutta, Juventus che è stata evidenziata per lo scambio Pjanic-Arthur, come mai non va bene per la Juventus e va bene per il Barcellona?
Insomma, qualcosa non ci torna proprio... vedremo cosa succederà ma andare al Mondiale per club sarebbe la giusta ricompensa per una società che in champions ha sempre fatto vedere qualcosa di importante.
Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve