QUI LIPSIA - Stesso problema del gol della Juve, Seiwald: "Al momento facciamo fatica a creare occasioni da gol e dobbiamo lavorare su questo aspetto questa settimana"

26.09.2024 00:30 di  Massimo Pavan   vedi letture
QUI LIPSIA - Stesso problema del gol della Juve, Seiwald: "Al momento facciamo fatica a creare occasioni da gol e dobbiamo lavorare su questo aspetto questa settimana"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nicolas Seiwald parla in vista dei prossimi impegni del Lipsia: “Non credo che non abbiamo creato abbastanza occasioni. Abbiamo lottato duramente e siamo rimasti risoluti per tutti i 90 minuti, anche il St. Pauli ha giocato e difeso bene. Ma ovviamente avevamo un'ambizione diversa, volevamo ottenere i tre punti. Al momento facciamo fatica a creare occasioni da gol e dobbiamo lavorare su questo aspetto questa settimana. È l'area del nostro gioco che dobbiamo affrontare questa settimana e dove dobbiamo migliorare. Spesso siamo piuttosto molli nei momenti decisivi. Forse vogliamo giocare troppo direttamente e poi non facciamo uno o due tocchi in più. Inoltre, non abbiamo ancora trovato la strada giusta per andare in porta. Credo che ci siano molti fattori in gioco e che il flusso in attacco manchi un po' qua e là. Ma sono sicuro che la situazione migliorerà. Naturalmente i risultati non ci hanno soddisfatto.

Nonostante questo, siamo ancora imbattuti in Bundesliga. Vogliamo continuare ad attaccare e dimostrare che possiamo fare gol. Lo abbiamo dimostrato l'anno scorso, quindi guardiamo avanti. Vogliamo dimostrare di poter fare meglio contro l'Augsburg. Partiamo dal presupposto che loro non attaccheranno troppo, FCA avrà una concentrazione diversa. Potrebbe essere una partita simile a quella contro il St. Pauli. Stiamo tutti lavorando duramente per essere pronti per la partita. Abbiamo bisogno di questi tre punti per avvicinarci ai nostri obiettivi. Sappiamo di aver perso qualche punto e ora stiamo entrando in una serie di partite in cui vogliamo assolutamente raccogliere qualche vittoria. Certo, capiamo anche che non sono tutte notizie positive quelle che arrivano dall'esterno, ma stiamo cercando di uscire da questa situazione come una squadra più forte. È una cosa importante per noi, ora più che mai”.