Breda: "Tra Juve, Napoli e Inter lotta scudetto alla pari. Thiago Motta sa di essere stato chiamato per vincere giá da quest'anno"

26.09.2024 21:40 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Breda: "Tra Juve, Napoli e Inter lotta scudetto alla pari. Thiago Motta sa di essere stato chiamato per vincere giá da quest'anno"
TuttoJuve.com


Ai microfoni della testata sportiva di News.Superscommesse.it, Roberto Breda ha condiviso le sue impressioni su diversi temi calcistici, spaziando dal Napoli di Antonio Conte fino ad arrivare ai club di Serie C. Nel seguente estratto, l'opinione del tecnico sulle principali protagoniste della lotta scudetto di questa stagione di Serie A. 
 
 
Il Napoli di Antonio Conte, dopo il brutto esordio di Verona, ha ripreso quota in classifica. Tra le big è l'unica che può concentrarsi soltanto sul campionato. Roberto Breda crede che possa essere realmente la principale rivale dell'Inter in chiave Scudetto? 

"Il Napoli ha portato un allenatore che non gioca mai per arrivare secondo e resta una delle pretendenti per lo Scudetto. (...) Oltre che dell'Inter, credo il Napoli dovrà tenere conto della Juventus, senz'altro tra le favorite. Anche per Thiago Motta ci sarà tanto da lottare, ma lui sa bene che è stato chiamato per vincere il campionato già quest'anno. Non credo che non sappia cosa siano le pressioni, proprio perché è stato un calciatore ad alti livelli in club importantissimi, anche se da allenatore è differente. La società non vorrà attendere troppo per vedere risultati di un certo valore, di questo lui ne è pienamente consapevole. Sono arrivati diversi calciatori nuovi e funzionali alle sue idee di gioco, ma non sarà immediato creare certi equilibri, in quanto lo stravolgimento delle idee tattiche rispetto ad Allegri c'è stato in maniera netta; a testimoniarlo sono gli ultimi risultati in campionato, in cui ha funzionato molto meglio la fase difensiva rispetto a quella offensiva. Ritengo che Inter, Juventus e Napoli siano le più accreditate per lo Scudetto e se lo contenderanno alla pari".