TJ - Contrordine: il risparmio della Juventus per Szczesny è il doppio

26.09.2024 10:25 di  Andrea Losapio   vedi letture
TJ - Contrordine: il risparmio della Juventus per Szczesny è il doppio
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus pagherà il prestito oneroso di Michele Di Gregorio con la cessione di... Wojciech Szczesny al Barcellona. O meglio, il portiere polacco rinuncerà a circa 2 milioni di euro netti della sua buonuscita per accettare la corte dei blaugrana, oramai orientati a tesserarlo per (almeno) un anno dopo l'infortunio di Marc André ter Stegen. In realtà sono ben quattro i milioni che la Juve risparmierà considerando il risparmio al lordo delle tasse. Di fatto è come se l'approdo del nuovo portiere sia stato finanziato dal vecchio.

Una mossa intelligente da parte del club bianconero che si è cautelato in caso fossero arrivate nuove sfide per Szczesny. Troppo forte il richiamo del Barcellona per dire di no, nonostante il giro di campo dello scorso sabato allo Stadium prima della sfida contro il Napoli. Inutile nemmeno prendersela, dopo avere annunciato il ritiro non più tardi di un mese fa, il 30 di agosto. 

"Rispetto molto la storia del Barça, é uno dei migliori club del mondo. Capisco la difficile situazione che si è creata dopo l'infortunio di Ter Stegen e penso che sarebbe irrispettoso da parte mia non prendere in considerazione questa opzione", aveva detto Szczesny ieri. Nelle prossime ore sono previste le visite mediche e poi la firma sul contratto.