Rampulla: "Szczesny fa bene ad andare al Barcellona. Di Gregorio ha valore, su Thiago Motta..."
Michelangelo Rampulla, ex portiere della Juventus, ha parlato in esclusiva a TMW dei temi caldi che riguardano i bianconeri e non solo. Da Szczesny a Di Gregorio, fino a Thiago Motta, con l'ex estremo difensore che si è espresso e ha detto la sua su questi argomenti.
Cosa pensa della decisione di Szczesny di rimandare l'addio al calcio per accettare l'offerta del Barcellona?
"Penso che abbia fatto bene. Quando ti chiama una squadra di questa caratura, anche se avevi deciso di smettere, un pensiero ce lo fai. Fossi in lui accetterei, non è ancora calcisticamente parlando vecchio. Se dicesse sì, sarei d'accordo con lui".
Qual è la caratteristica che più l'ha convinta di Szczesny?
"Il continuo miglioramento, è cresciuto a livello tecnico e fisico. Alla Juve ha fatto grandi campionati e ha dato tranquillità a tutto il reparto. Ha fatto molto bene".
Come giudica l'impatto di Di Gregorio alla Juventus?
"A Monza ha dimostrato tutto il suo valore. Certamente la maglia della Juventus è più pesante ma sta facendo il suo alla grande. Il suo pregio migliore, come mi piace sottolineare, è la presenza dentro l'area di rigore, è padrone della sua area. Ha una certa autorità e poi non si discute sul suo valore. Gioca bene con i piedi e dà sicurezza. È un portiere affidabile".
La Juve è cambiata molto, dove può arrivare?
"L'ho sempre messa tra le papabili per la vittoria dello scudetto. Credo che sia ancora in fase di rodaggio ma penso che potrà puntare fino alla fine alla vittoria dello scudetto, insieme ad altre 4-5 squadre"
Come è entrato Thiago Motta alla Juventus?
"È entrato bene, ha fatto le sue scelte. Da fuori si vedono alcune situazioni, poi da dentro le cose cambiano. Va avanti per la sua strada, parla bene ed è entrato nella mentalità giusta".