NEXT GEN, SE TIENE IL PASSO BRAMBILLA PUÒ ARRIVARE IN FONDO

22.04.2025 07:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
NEXT GEN, SE TIENE IL PASSO BRAMBILLA PUÒ ARRIVARE IN FONDO
TuttoJuve.com

Chi lo avrebbe mai detto di una Juventus Next Gen qualificata ai playoff? Nessuno e questo non succede solo perché  alcune squadre del girone C sono sparite, ma semplicemente perché la squadra si è meritata tutto il percorso con una media di 1,95 punti di media a gara il più alto punteggio dell'era Brambilla. Un dato incredibile se ricordiamo che con Paolo Montero arrivato sulla panchina bianconera in estate in quattro mesi aveva  vinto soltanto una volta, contro la Casertana lo scorso 30 agosto, con 9 sconfitte e 4 pareggi, lasciando  la squadra all'ultimo posto in classifica.

SVOLTA INCREDIBILE - la squadra ha saputo rigenerarsi partendo da alcuni giocatori, un mix di esperti è di giovani e valorizzando anche talenti che non sembravano essere ancora pronti. Brambilla ha saputo tirare fuori il meglio dai suoi ragazzi, recuperarli mentalmente e valorizzarli al meglio, facendoli sentire importanti e facendoli crescere. 

I TALENTI - questa la formazione dal tabellino contro la Cavese. Juventus Next Gen: Daffara, Afena-Gyan (39’ st. Semedo) Macca, Comenencia, Cudrig (25’ st. Faticanti), Guerra (Cap.), Scaglia F., Gil, Adzic (39’ st. Poli), Turicchia, Pietrelli. A disposizione: Garofani, Scaglia S, Mancini, Anghelè, Poli, Amaradio, Citi, Owusu, Puczka, Turco, Villa, Deme, Papadopoulos, Semedo.

Chi segue la squadra sa che ci sono talenti interessanti, da dVasilje Adzic, uno dei talenti individuati da Thiago Motta che ha anche segnato un eurogol su punizione da 40 metri nel match di qualificazione agli Europei con la sua nazionale U19 contro la Polonia, ad Afena GYAN, l'unico insieme a Semedo che forse ha un po' deluso ma comunque bravo, passando a Javier Gil Puche, difensore centrale classe 2006, Riccardo Turicchia, talento incredibile, Giacomo Faticanti e Alessandro Pietrelli, classe 2003, con un fisico di primo livello che speriamo presto di vedere in serie A. Attenti anche a Macca e Comenencia, ma nulla si ottiene senza Guerra, capitano simboli, Poli, Scaglia ed i giocatori più esperti. 

La squadra ci piace, magari uscirà subito ai playoff, ma se giocherà come ha giocato di recente potrebbe realmente arrivare in fondo è considerando spostamenti e difficoltà del girone sarebbe un mezzo miracolo. 
@Pavanmassimo Canale YT TASTIERA VELENOSA per vedere la petizione sulla restituzione degli scudetti,