Marchisio: "Yildiz può diventare un grande campione. La Juventus tornerà ai massimi livelli. Yamal il fenomeno emergente del calcio mondiale"

26.09.2024 22:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Marchisio: "Yildiz può diventare un grande campione. La Juventus tornerà ai massimi livelli.  Yamal il fenomeno emergente del calcio mondiale"
TuttoJuve.com

Claudio Marchisio è stato intervistato dal portale arabo 'WinWin'. Le sue parole riprese da Tmw: 

"Nello sport ci sono dei cicli e questo vale per qualsiasi club, basti pensare a quello che è successo al Manchester United o al Barcellona o a molte altre squadre. La pandemia, dal punto di vista strettamente sportivo, non ha aiutato la Juventus e tutti gli altri club, e quando le cose cambiano non è facile adattarsi subito. Molte cose devono andare nella giusta direzione".

E ancora: "Un club vincente è forte dentro e fuori dal campo e ci vuole tempo e un po' di fortuna per ricreare una serie di vittorie consecutive. Comunque sono sicuro che la Juventus tornerà ai massimi livelli".

Su Yildiz: "Ha un grande talento che oggi lo ha portato a raggiungere la prima squadra e a giocare da titolare. Adesso deve dimostrare a sé stesso e a tutti che può crescere, penso che abbia grandissime qualità. È un giovane con valori importanti. Con il sostegno della Juventus può fare i passi che gli permetteranno di diventare un grande campione. Ma la strada è ancora lunga, dipende da lui".


"Il l giovane più forte emerso negli ultimi anni? Sicuramente Yamal, perché è riuscito ad emergere molto prima degli altri. Adesso arriva la parte più difficile, perché quando sei così giovane e forte non è facile tenere i piedi per terra, restare sempre affamato e voler migliorare negli anni".

Sul nuovo format della Champions: "Un format molto interessante, adesso è presto per esprimere un giudizio, col tempo capiremo quanto sarà entusiasmante. Sicuramente è un cambiamento che era nell’aria già da tempo".

Sul calcio arabo e della Saudi Pro League: "La lega araba sta alzando il suo livello, non solo attraverso l'ingaggio di giocatori e allenatori importanti, ma anche attraverso lo sviluppo delle infrastrutture. Dovranno poi pensare anche a fare il passo successivo, ovvero creare talenti in patria. Saud Abdulhamid alla Roma? Ultimamente l'ho seguito. Sarà per lui una bellissima esperienza, che potrà farlo crescere molto. Il fatto che sia uno dei primi giocatori ad arrivare dall'Arabia sicuramente 'ispirerà' compagni e connazionali più giovani a puntare ad una carriera ad alti livelli".