Milan, Fonseca: "Siamo ancora lontani dalla squadra che ho in mente. Morata in dubbio contro il Lecce. Scudetto? Ci pensiamo"

26.09.2024 14:50 di  Marta Salmoiraghi  Twitter:    vedi letture
Milan, Fonseca: "Siamo ancora lontani dalla squadra che ho in mente. Morata in dubbio contro il Lecce. Scudetto? Ci pensiamo"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Paulo Fonseca ha parlato poco fa in conferenza stampa alla vigilia del match di domani sera in campionato contro il Lecce. Ecco le dichiarazioni del tecnico rossonero riportate dai colleghi di TMW:

Quanto somiglia questo Milan al Milan che ha in testa?
"Siamo lontani, siamo lontani. Difensivamente non siamo cresciuti tanto, mi piacerebbe avere altre cose, ma poi ci sono le caratteristiche dei giocatori... Offensivamente dobbiamo crescere tanto. Stiamo lavorando per farlo, abbiamo tanto da migliorare".

Vittoria nel derby segnale in ottica Scudetto?
"La vittoria nel derby porta fiducia, porta un'altra atmosfera. Ma io sono così, cerco di essere sempre equilibrato. Poi una partita può cambiare, può aiutare la fiducia dei giocatori, ma è solo una partita. Poi, però, se non vinciamo domani possiamo retrocedere... Per questo dobbiamo dimenticare il derby, focalizzandoci sulla prossima partita che è la più importante. L'atmosfera è positiva, c'è allegria, ma è importante capire che il derby è passato, non conta più. Sullo Scudetto continuo a dire ciò che ho detto sin dal primo giorno: noi al Milan non possiamo non pensare allo Scudetto e continuiamo a pensarci".

Consoliderà la formazione?
"Dobbiamo avere continuità e per avere continuità, se possiamo far giocare la stessa squadra... Morata ha avuto una contusione, una borsite ed è in dubbio. Vediamo domani".

Senza Morata, chi può fare il suo ruolo?
"Jovic non ha le caratteristiche per giocare in quella posizione. Senza Morata, ci sono Loftus-Cheek o Reijnders".