Italia Femminile, Soncin e il rinnovo fondi per il professionismo: "Messaggio più che positivo"

Giornata di conferenza stampa per la Nazionale Femminile, con il Ct Andrea Soncin che ha parlato in vista del doppio impegno delle azzurre, che venerdì saranno in campo a Monza per la sfida al Galles mentre martedì andranno in scena a La Spezia per il match contro la Danimarca: gare valide per la Women's Nations League 2025, che anticipa EURO 2025 (tra l'altro, proprio quest'oggi Adidas e FIGC hanno svelato la muta con la quale le ragazze del citato Soncin scenderanno in campo in ambito europeo).
Si è però a lungo parlato anche dei campionati italiani e del rapporto tra club e Nazionale, con il Ct che ha detto la sua anche sul rinnovo dei fondi per il professionismo femminile: "Penso che sia stata una posizione molto importante e positiva che segue gli investimenti di Federazione e club sulla crescita di questo movimento con sempre più bambine che si avvicinano al calcio. Io mi occupo più del lato tecnico, ma è un messaggio più che positivo".
Il tutto conferma comunque che anche in Italia il calcio femminile è in evoluzione e sviluppo, anche se i passi fare - a livello soprattutto burocratico - sono ancora tanti. Ma non c'è immobilismo.