TUDOR HA NORMALIZZATO, ORA SERVE IL COLPO

15.04.2025 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
TUDOR HA NORMALIZZATO, ORA SERVE IL COLPO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Igor Tudor ha normalizzato la Juventus, il tecnico bianconero non ha fatto cose spettacolari, perchè con il Lecce la Juventus ha fatto un buon primo tempo, un grandissimo gol, il secondo ma nulla di strabiliante, non ha vinto cinque a zero, ha semplicemente fatto il suo lavoro, con concretezza ed un pizzico di follia finale che andava ovviamente evitato.

L'opera di Tudor, al momento non è stata niente di folle, ma qualcosa di assolutamente necessario, rendere la squadra più concreta, evitare perdite di tempo con palloni orizzontali e tanta aggressività, al punto che la squadra fa il suo massimo sforzo nel primo tempo. 

L'aggressività iniziale l'abbiamo vista con il Genoa, in parte con la Roma nei primi venti minuti ed in tutto il primo tempo con il Lecce, purtroppo, però ci sono stati anche gli errori con due reti su tre arrivate su palla inattiva.+

NORMALIZZAZIONE - l'opera di normalizzazione parte da Kenan Yildiz che è tornato alla sua posizione di trequartista, spostato più centrale a supporto della punta e non più sulla fascia, il risultato sono maggiore incisività e due gol su tre partite. Altra opera di normalizzazione è toccata anche a Nico Gonzalez, sposta nella fascia preferita ed anche lui ne ha benficiato con tre prestazioni confortanti, nessun gol, ma la prestazione c'è stata in tutte e tre le occasioni e questo è già qualcosa.

Infine, Teun Koopmeiners, seconda partita da titolare su tre e primo gol, importante e bello, per lui c'è l'opera di recupero in testa che deve passare dalle prestazioni e dal miglioramento della condizione fisica.

Poi ovviamente c'è anche chi non sta andando bene come Francisco Conceiçao e Kolo Muani, ma erano già in calo con Thiago Motta.

La speranza è che Tudor continui nell'operazione recupero e che possa portare via i tre punti anche a Parma.

ISCRIVITI AL NUOVO CANALE YOUTUBE TASTIERA VELENOSA PER SOSTENERE LA VERITA' DEL MONDO BIANCONERO