RONALDO VA SOLO RINGRAZIATO, ORA INIZIANO TRE MESI DI RIFLESSIONI, INTANTO LUI LANCIA IL MESSAGGIO

Da qui a giugno la Juventus dovrà riflettere, continuare con Cristiano Ronaldo e provare per l'ultima volta un assalto Champions, oppure lasciarlo partire e provare a prendere un altro grande attaccante, più giovane, vedi Haaland, per esempio. Sicuramente i ragionamenti in casa Juve sono iniziati perché continuare con Cristiano sarebbe da una parte dovuto, nessuno può criticare il rendimento del portoghese. Due stagioni da guida è l'ultima con numeri pazzeschi in campionato e solo due pecche, quelle tra andata e ritorno contro il Porto. Insomma, Cr7 che viene criticato negli ultimi giorni, andrebbe solo ringraziato per quello che ha fatto, per quanto e' riuscito a portare al campionato italiano ed alla visibilità del brand Juventus. Poi, è ovvio che la Juventus si aspettasse di andate più avanti in Europa e che il fallimento sotto questo punto di vista sia stato totale, m i benefici sono stati maggiori degli elementi negativi.
La dirigenza zebrata, ora deve riflettere e cercare di capire come muoversi. Da una parte potrebbe anche andare bene perdere Cristiano Ronaldo, a patto, però, di sostituirlo con giocatori all'altezza d l'unico in grado oggi di avere il suo appeal sarebbe Erling Haaland, operazione difficile, al limite dell'impossibile per mille ragioni, ma cedendo Ronaldo e risparmiando sull'ingaggio le risorse ci sono.
La politica dei giovani, oltretutto sarebbe in perfetta sintonia con il nome di Haaland, l'attaccante emergente più forte al mondo, ma l'investimento è ingente e va quindi ponderato con attenzione.
Intanto il portoghese suona la carica: "Più importante del numero di cadute che fai nella vita, è quanto velocemente e quanto forte di rimetti in piedi... I veri campioni non si piegano mai! La nostra concentrazione è già sul Cagliari nella lotta per la Serie A, nella finale di Coppa Italia e in tutto ciò che ancora si può raggiungere in questa stagione. È proprio vero che il passato appartiene ai musei, ma fortunatamente il calcio ha memoria... E anche io! La storia non si cancella, si scrive ogni singolo giorno con resilienza, spirito di squadra, persistenza e tanto duro lavoro. Chi non capisce questo non raggiungerà mai gloria e successo. Fino Alla Fine". Parolo giuste per esprimere il sentimento del momento.
In sintesi, la Juventus deve decidere se continuare con l'attaccante migliore al mondo o comunque uno dei migliori o perderlo e puntare su uno più giovane ma di maggior prospettiva in modo da essere coerenti con il progetto attuale. Scelta non semplice,ma una cosa invece lo è: la Juventus deve solo ringraziare Ronaldo per quanto fatto nel bene e nel male in questi due anni, quasi tre ha dato lustro ai colori bianconeri è l'unico rimpianto è non averlo potuto vedere dal vivo causa stadio chiuso.