LIVE - UFFICIALE: DELNERI ALLA JUVE FINO AL 2012. MAROTTA FINO AL 2013. ANDREA AGNELLI PRESIDENTE!

19.35 - Adesso è ufficiale: Luigi Del Neri è il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico ha firmato in serata il contratto che lo legherà alla Juventus fino al 2012. Ufficializzato anche l'arrivo di Marotta, che in mattinata ha sposato la Signora fino al 2013. Ad annunciare la ratifica degli accordi è stata stessa società bianconera, attraverso un comunicato diffuso poco fa:
"Nella giornata di oggi, che ha visto il CdA ratificare la nomina di Andrea Agnelli quale presidente della Juventus, in società sono approdati Giuseppe Marotta e Luigi De Neri.
Giuseppe Marotta ha siglato un contratto come Direttore Generale Area Sport con decorrenza dal 1 giugno 2010 e scadenza al 30 giugno 2013. A Marotta, che riporterà all’amministratore delegato Jean-Claude Blanc, risponderà tutta la struttura sportiva e medica della società.
Luigi Del Neri sarà l’allenatore della Juventus a partire dal 1 luglio 2010. Con il tecnico è stato siglato un accordo fino al 30 giugno 2012.
Giuseppe Marotta e Luigi Del Neri terranno una conferenza stampa domani, giovedì 20 maggio, alle 12 allo Juventus Center di Vinovo. Diretta su Juventus Channel".
16:35 - DEL NERI IN SEDE - Poco prima delle 17.00, Luigi Delneri è arrivato nella sede della Juventus per la firma del contratto che lo legherà alla società bianconera per le prossime due stagioni.
16.07 - ANDREA AGNELLI: "Il mio incarico testimonia l'impegno della Famiglia" -
Andrea Agnelli ha pronunciato poco fa le sue prime parole da presidente della Juventus. La nomina è stata ratificata nel primo pomeriggio nel corso del Consiglio di Amministrazione, riunitosi nella sede di Corso Galileo Ferraris.
"L’incarico che assumo oggi – ha dichiarato il Presidente al termine del Consiglio – è la testimonianza concreta della coesione della nostra famiglia e dell'impegno per questa società. Il lavoro da svolgere è molto impegnativo. Per questo Jean-Claude Blanc e io, in armonia con tutti i collaboratori e con il Consiglio, stiamo già delineando la programmazione e le strategie per la futura stagione".
BLANC RESTA - "Il Consiglio di Amministrazione ha confermato che Jean-Claude Blanc mantiene le altre cariche, rende noto la società bianconera, attraverso il proprio sito ufficiale.
15.15 -Si è concluso pochi minuti fa il Consiglio di Amministrazione della Juventus, nel corso del quale è stato nominato presidente Andrea Agnelli. La seduta, che è durata circa un'ora e un quarto, ha visto anche la presentazione del nuovo direttore generale, Beppe Marotta.
14.10 - Il Consiglio di Amministrazione della Juventus è iniziato.
14.00 - E' prevista per domani la presentazione ufficiale alla stampa del nuovo organigramma della Juventus.
13.50 - Nel Cda che inizierà tra poco nella sede della Juventus, si parlerà anche delle uscite, che saranno moltissime. Andranno via il direttore sportivo Alessio Secco e il responsabile degli osservatori, Renzo Castagnini, che hanno già risolto consensualmente il loro rapporto con la società nei giorni scorsi. In partenza anche il vicedirettore generale, Roberto Bettega, il direttore commerciale Marco Fassone e il Team Manager, Daniele Boaglio. Insomma, una vera e propria rivoluzione. Dovrebbe restare, per il momento, Jean Claude Blanc, che dovrebbe ricoprire la carica di amministratore delegato con delega sull'area commerciale e quindi sul nuovo stadio. Ma sulla sua conferma, permangono ancora dei dubbi, come vi abbiamo riferito alle 13.30.
Tra i pochi "superstiti" dovrebbe esserci anche il direttore finanziario, Michele Bergero.
13.40 - Nel pomeriggio è atteso nella sede della Juventus anche Gigi Delneri, che firmerà un contratto biennale.
13.30 - E' appena arrivato nella sede di corso Galileo Ferraris, Andrea Agnelli, che tra poco assumerà ufficialmente la carica di presidente.
13.30 - Voci contrastanti trapelano dalla sede bianconera. Secondo alcune indiscrezioni Jean Claude Blanc sarebbe in procinto di lasciare la società bianconera, a quanto pare già alla fine dell'estate. Per contro, si vocifera di un possibile ritorno in corso Galfer di Romy Gai, attuale amministratore delegato della Lega Pro degli Emirati. Nel contempo, altre fonti interne parlano di una conferma di Blanc, che dovrebbe occuparsi di questioni amministrative e del progetto stadio.
13.15 - Beppe Marotta e Fabio Paratici hanno firmato. 'L'ex amministratore delegato della Sampdoria è dunque il nuovo direttore generale della Juventus, con responsabilità sull'area sportiva. Il suo stretto collaboratore, Paratici, sarà invece il responsabile dell'area tecnica e il coordinatore degli osservatori. Sono loro i primi due dirigenti della nuova Juventus di Andrea Agnelli. Entrambi saranno presentati ai consiglieri nel CdA di oggi pomeriggio.
Circa un'ora fa, l'ex amministratore delegato della Sampdoria, Beppe Marotta, è arrivato nella sede della Juventus di corso Galileo Ferraris per firmare il contratto che lo legherà alla Vecchia Signora fino al 2013. L'accordo era già stato trovato nei giorni scorsi. A seguire toccherà al suo collaboratore Fabio Paratici che dovrebbe assumere la carica di coordinatore degli osservatori e al nuovo allenatore Luigi Del Neri. All'interno dell'elegante palazzina situata nel centro di Torino sono presenti anche l'avvocato di fiducia della società, Michele Briamonte, ed il presidente uscente Jean Claude Blanc, che nel Consiglio di Amministrazione fissato per oggi pomeriggio alle 14 passerà il testimone ad Andrea Agnelli.