live

TJ - JUVENTUS WOMEN-BRESCIA FEMMINILE - 1-2. Le bianconere perdono lo scontro diretto e subiscono l'aggancio in classifica

14.04.2018 16:50 di  Giovanni Spinazzola  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS WOMEN-BRESCIA FEMMINILE - 1-2. Le bianconere perdono lo scontro diretto e subiscono l'aggancio in classifica

La Juventus perde i primi punti in questa stagione ed incassa la prima sconfitta dopo 17 successi consecutivi. Una partita non bella, soprattutto nel primo tempo, con le ragazze di Guarino troppo lente in campo e soprattutto imprecise, quasi stanche dopo gli impegni con le nazionali. Meglio il Brescia che, infatti, segna subito e raddoppia allo scadere del primo tempo con la Juve in fase di riorganizzazione. Nella ripresa le bianconere entrano in campo con un piglio diverso ed attaccano ferocemente, fino a trovare il gol con Boattin. I successivi assalti, però, non producono la rete del pareggio che avrebbe regalato mezzo scudetto alla Juve. Invece Rosucci e compagne - sotto gli occhi del Presidente Agnelli presente a bordo campo - finiscono ko e subiscono l'aggancio in classifica, al primo posto a quota 51. In caso di arrivo a pari punti, sarà lo spareggio a definire la squadra campione d'Italia e non la differenza reti (favorevole alla Juve). 

95' - E' finita. Il Brescia espugna l'Ale&Ricky di Vinovo. La Juventus incassa la prima sconfitta stagionale e della sua storia e subisce l'aggancio in classifica.

94' - Terzo cambio nel Brescia: fuori Sabatino, dentro Mendes.

94' - Punizione per il Brescia nella metà campo. Ammonita Gama per proteste.

93' - Azione Juve, Boattin, dal limite dell'area, tenta il passaggio filtrante per Glionna ma la sfera è troppo lunga.

90' - Concessi 4' di recupero.

90' - Azione della Juve sulla fascia destra; Panzeri crossa verso il centro ma Cantore non riesce a controllare la sfera controllata da Sikora.

89' - Sugli sviluppi della punizione, Giuliani blocca.

88' - Punizione dalla trequarti per il Brescia; fallo di Salvai su Sabatino.

87' - Juventus in attacco ma la conclusione in porta è poco più che un passaggio al portiere avversario.

86' - Contropiede Heroum, Giuliani è fuori dai pali e la bresciana tenta la conclusione direttamente in porta dalla fascia sinistra. Pallone alto.

85' - Colpo di testa della Di Criscio bloccato da Giuliani.

82' - Punizione battuta da Cernoia; la sfera colpisce la barriera e viene bloccata da Caesar che poi resta a terra colpita da Gama.

81' - Punizione da buona posizione per la Juve, da circa 20 metri. Brutto fallo su Glionna.

78' - Errore di Salvai, contropiede Brescia ma Giugliano per saltare Gama si allunga troppo il pallone.

77' - Azione Juve con Boattin che serve Rosucci sulla destra; cross della bionda centrocampista verso l'area di rigore ma Sikora respinge di testa e sventa il pericolo.

75' - Secondo cambio nel Brescia: fuori Giacigli, dentro Heroum. Terzo cambio nella Juve; fuori Hyyrynen, dentro Panzeri.

71' - Azione Juve sull'asse Glionna-Cantore; quest'ultima, però, viene fermata in area di rigore.

70' - Conclusione dalla distanza di Sofia Cantore ma palla fuori di poco.

69' - Azione offensiva del Brescia con scambi tra Girelli e Sabatino ma l'attaccante lombardo è pizzicato in fuorigioco.

67' - Primo cambio nel Brescia: fuori Tomaselli, dentro Di Criscio.

66' - GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL DELLA JUVE!!!!!! BOATTIN!!!!!!!! Azione personale strepitosa di Martina Rosucci, abile a saltare tre avversarie ed a servire Lisa Boattin; l'esterno stoppa e calcia di sinistro sul secondo palo. La sfera colpisce il legno interno ed entra in porta. Svantaggio dimezzato.

64' - Calcio d'angolo per il Brescia. Sugli sviluppi ospiti pericolose con la solita Sabatino che, però, non aggancia la sfera.

62' - Punizione per il Brescia dalla trequarti campo calciata direttamente in porta; palla alta sulla traversa.

60' - Occasione Juve. Contropiede bianconero, passaggio per Glionna che, in piena area di rigore, viene anticipata da Caesar; la 18, però, ritorna sulla sfera e calcia in porta. Pallone altissimo.

58' - Secondo cambio nella Juve: fuori Barbara Bonansea, dentro Sofia Cantore.

58' - Angolo per la Juve senza esito.

56' - A bordo campo anche il presidente Andrea Agnelli.

55' - Calcio d'angolo per la Juve. Sugli sviluppi nulla di fatto.

53' - Pericolo per la Juve. Salvai e Gama si scontrano nel tentativo di intercettare un pallone difensivo; prova Giacigli ad approfittarne la Giuliani riesce a risolvere.

51' - Boattin, con un lancio in area, prova a servire Glionna; l'attaccante bianconero si scontra con Caesar ma l'arbitro fischia il fuorigioco della padrona di casa.

48' - Lancio di Cernoia per Boattin appostata in area di rigore decentrata sulla sinistra; aggancio perfetto, ma un rimbalzo la tradisce e la difesa bresciana si salva.

47' - Juventus in attacco ma il lancio in profondità viene disinnescato da Caesar in uscita.

46' - E' iniziato il secondo tempo.

16:07 - Squadre in campo.

16:00 - Riserve in campo per il riscaldamento con il pallone.

Il peggior primo tempo della Juventus femminile. Inizio da incubo e Brescia subito in vantaggio; ragazze spente, stanche e fin troppo imprecise come mai era accaduto in stagione. Alla mezz'ora il primo cambio e la reazione delle bianconere con un paio di conclusioni interessanti ed una parvenza di gioco. Sul finire del primo tempo, però, la doccia gelata del raddoppio. Servirà una seconda parte di gara di tutt'altro livello per recuperare il doppio svantaggio, prima volta per la Juve.

45'+2 - Raddoppio del Brescia allo scadere. Sugli sviluppi del corner, battuto direttamente in porta, Giuliani respinge di mano. Sul proseguimento dell'azione, Daleszczyk calcia in porta dal limite dell'area; conclusione deviata che finisce sui piedi di Sabatino. L'attaccante bresciano evita l'uscita del portiere bianconero e deposita in rete.

45'+2 - Calcio d'angolo per il Brescia.

45' - Concessi 2' di recupero. Sugli sviluppi del corner nulla di fatto.

45' - Occasione Juve. Bomba da circa 30 metri della Cernoia da posizione defilata sulla sinistra; Ceasar respinge a mani aperte. Sarà angolo.

42' - Occasione Juve. Bianconere all'attacco sul lato sinistro, Galli serve Rosucci che, appostata al centro al limite dell'area, calcia in porta. Ceasar blocca in due tempi.

41' - Brescia in attacco; da circa 25 metri in posizione centrale calcia in porta Giugliano. Palla alta.

39' - Gioco fermo per l'infortunio occorso a Girelli dopo scontro con Rosucci.

38' - Reazione Juve con Bonansea ma il tiro cross del numero 11 è bloccato dal portiere ospite.

37' - Brescia pericoloso. Ancora errore in fase d'impostazione del gioco della Juve, le lombarde recuperano palla ed attaccano. Giacigli entra in area e, da posizione defilata, calcia in porta. La sfera attraversa tutta l'area senza entrare in rete.

34' - Prima conclusione in porta della Cernoia; il suo mancino, però, finisce a lato.

33' - Posizione quasi da trequartista per la Cernoia, con Glionna e Bonansea un po' più avanti ed in posizione centrale.

31' - Primo cambio nella Juve: fuori Franssi, dentro Cernoia.

29' - Brescia pericoloso. Ancora la Giacigli in proiezione offensiva. L'attaccante lombardo entra in area e calcia in porta - da posizione centrale - impattando male con il pallone. Giuliani blocca.

26' - Errore di Lenzini, Giacigli s'invola verso l'area di rigore della Juve; da posizione defilata, tenta un'improbabile conclusione in porta con il pallone facile preda di Giuliani.

25' - Glionna - tornata a destra con Bonansea a sinistra - in proiezione offensiva; ai limiti dell'area tenta di servire Franssi appostata al centro ma il passaggio viene intercettato.

24' - Contropiede del Brescia, Giacigli scatta in profondità e viene servita; ottimo intervento difensivo di Lenzini che guadagna anche la rimessa da fondo campo.

22' - La Juve prova a far gioco soprattutto sull'asse destro, con Hyyrynen.

19' - Ancora un taglio della Sabatino in area bianconera ma l'attaccante ospite è in fuorigioco.

17' - Gol annullato alla Juve. Errore delle giocatrici del Brescia, ne approfitta Glionna che calcia in porta ma la bianconera è in fuorigioco.

16' - Ancora Brescia pericoloso con Sabatino, ma tutto fermo perché la giocatrice lombarda è pizzicata in fuorigioco.

14' - Cambio di posizione in campo per Barbara Bonansea: la numero 11 si è spostata sulla fascia destra.

13' - Conclusione della Salvai da circa 20 metri in posizione centrale; pallone fuori non di molto.

12' - Sugli sviluppi del corner nulla di fatto.

11' - Acuto della Juve. Azione personale di Glionna in proiezione centrale; l'esterno serve Bonansea sul lato sinistro. Il numero 11 entra in area e tenta un cross: deviazione e calcio d'angolo.

10' - Tanti gli errori in fase d'impostazione del gioco da parte delle bianconere, molli e decisamente imprecise fin qui.

7' - Juve in grande difficoltà. Il Brescia pressa altissimo e non regala respiro alle ragazze bianconere.

4' - Brescia in vantaggio. Tiro-cross dalla destra, la palla si stampa sul palo interno e ritorna in gioco; sulla sfera piomba la Daleszczyk che calcia in porta indirizzando la conclusione nell'angolo alla destra di Giuliani. Portiere bianconero incerto soprattutto in occasione del primo tiro.

3' - Punizione per la Juventus dalla trequarti campo per fallo su Bonansea; calcia Boattin ma la sfera finisce oltre la linea di fondo campo.

2' - In questi primi minuti di gioco bianconere sembrano disposte in campo con il 3-4-3.

1' - Brescia subito aggressivo e primo in porta dalla distanza di Giugliano; Giuliani blocca senza problemi.

1' - E' iniziata Juventus women-Brescia femminile.

15:02 - Capitani davanti all'arbitro per il sorteggio palla-campo. Sullo sfondo gli altoparlanti sparano a gran voce l'inno della Juve. Buona presenza anche di tifosi ospiti.

15:01 - Le squadre stanno entrando in campo.

14:55 - Squadre negli spogliatoi.

14:47 - Ottima l'affluenza di pubblico nella tribunetta del campo di Vinovo

14:45 - Dirigerà l'incontro la sig.ra Stefania Signorelli di Paola.

14:40 - Ancora riscaldamento per le ragazze bianconere

14:37 - E' un vero e proprio big match, è la sfida scudetto tra le prime due della classe. La Juve è prima a punteggio pieno con 51 punti in 17 gare di campionato; ben 54 gol segnati ed appena quattro incassati. Il Brescia, invece, è secondo a quota 48, con 16 successi ed un ko, nello scontro diretto dell'andata; sono 54 le reti all'attivo e 16 al passivo.

14:35 - Calcio d'inizio fissato alle 15. Si gioca all'Ale&Ricky di Vinovo.

14:33 - Bianconere in campo per il riscaldamento

14:30 - Amici ed amiche buon pomeriggio. Benvenuti alla diretta testuale di Juventus women-Brescia femminile, match valido per la 18ma giornata della Serie A donne. Ecco le formazioni

Juventus Women (4-4-2): Giuliani; Lenzini, Gama(C), Salvai, Boattin; Hyyrynen, Galli, Rosucci, Bonansea; Glionna, Franssi. A disp.: Russo, Franco, Cernoia, Cantore, Panzeri, Caruso, Masu.

Brescia femminile (3-5-2): Ceasar; Pettenuzzo, Fusetti, Hendrix; Sikora, Girelli, Giugliano, Daleszczyk, Tomaselli; Sabatino, Giacinti.