live

TJ - JUVENTUS NG-CESENA 1-2 - FINISCE QUI: rimonta clamorosa degli ospiti nel finale, Turicchia non basta

Aggiornamenti in tempo reale: premi f5 per aggiornare la pagina.
07.04.2024 18:08 di  Rosa Doro  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS NG-CESENA 1-2 - FINISCE QUI: rimonta clamorosa degli ospiti nel finale, Turicchia non basta

18.07 - FINISCE QUI! Dopo cinque mesi la Juventus Next Gen perde in casa e viene battuto 2-1 in rimonta dal Cesena. Dopo un primo tempo bloccato, Turicchia ha trovato la rete al 79' con una grande giocata di Anghele ma negli ultimi minuti sono arrivati due gol degli ospiti prima con Ciofi all'88' e poi con Corazza in pieno recupero. Con questo successo il Cesena sale a 89 punti mentre la Juventus resta a quota 48. JUVENTUS NG-CESENA 1-2. 

90'+6' - L'arbitro fischia la fine del match. 

90'+3' - GOL! RIMONTA DEL CESENA: gran palla di Berti per Simone Corazza che rimane freddo davanti a Daffara e lo buca sul primo palo. Doccia gelata per la Juventus che non perde in casa dal 12 novembre scorso. 

90'+2' - Dopo il gol del Cesena, la Juventus NG sembra aver accusato il colpo ma prova ad affacciarsi nell'area avversaria con Iocolano che prova il cross ma non trova un compagno libero. 

90' - L'arbitro ha concesso cinque minuti di recupero. 

89' - CAMBIO NELLA JUVENTUS NG: entra Iocolano al posto di Nonge, autore di un'ottima partita. 

88' - GOL! PAREGGIO DEL CESENA: colpo di testa di Ciofi che da due passi trova il pareggio dopo l'assist di Francesconi. Juventus NG ripresa dagli ospiti. 

85' - CI PROVA IL CESENA! Francesconi calcia dal limite, un destro potente che però trova l'opposizione con il corpo di Stramaccioni che si è sacrificato per la causa. 

83' - DOPPIO CAMBIO NELLA NEXT GEN: entrano Mulazzi e Cerri al posto di Rouhi e Sekulov. 

79' - GOOOOOOL! TURICCHIA SBLOCCA IL MATCH! Bellissima azione della Juventus che recupera palla, tiene palla in area con Anghelè che vede e serve Turicchia che non ci pensa due volte e infila il pallone all'incrocio dei pali. JUVENTUS NG-CESENA 1-0. 

79' - CAMBIO NEL CESENA: entra Ciofi al posto di Pieraccini. 

78' - ANGHELE' SPRECA TUTTO! Contropiede della Juventus con Anghelè che porta palla, vede la porta e prova il tiro da posizione difficile. Palla alta ma era buona occasione ma sfruttare meglio.

76' - CHE OCCASIONE PER SEKULOV! Bellissimo cross di Turicchia che vede l'attaccante in area. Sekulov prova a deviare di testa ma non inquadra lo specchio della porta. 

72' - DOPPIA OCCASIONE PER IL CESENA! Due pericolosi palloni, uno dietro l'altro, che arrivano in area piccola. Pedro Felipe prima e Daffara poi, salvano la Juventus NG dal peggio. 

68' - CAMBIO NEL CESENA: entra Berti al posto di Saber. 

67' - GIALLO PER ROUHI! Dopo un'azione svanita per la Juventus, il Cesena prova la ripartenza e il difensore bianconero è costretto a spendere il fallo che gli costa inevitabilmente l'ammonizione. 

65' - Ancora Nonge strepitoso in questo secondo tempo, con un controllo di suola salta l'avversario che è costretto a commettere fallo. Calcio di punizione per la Juventus. Prestazione importante da parte del centrocampista bianconero già visto in prima squadra. 

64' - CAMBIO NELLA JUVENTUS NG: entra Anghelè al posto di Hasa. 

64' - Hasa si accacia a terra e non sembra di poter continuare a giocare, pronto il cambio. 

62' - Ci prova ancora Nonge che entra in area, vede la porta e prova a calciare ma il suo tiro sbatte contro un avversario. 

61' - Hasa rientra in campo e sembra in grado di poter continuare la gara. 

60' - DOPPIO CAMBIO NEL CESENA - Adamo entra al posto di Pierozzi e De Rose sostituisce Chiarello. 

59' - Gioco fermo per un problema fisico accorso ad Hasa che zoppica vistosamente ed esce dal campo accompagnato dallo staff medico. 

57' - Calcio di punizione per la Next Gen battuto da Hasa che sceglie di colpire direttamente sul secondo palo ma la palla esce sopra la treaversa.

55' - Buon momento per la Juventus NG che ora è molto più pericolosa e sembra aver lasciato da parte i timori più rivereziali per affrontare a viso aperto il Cesena. 

53' - TURICCHIA AD UN PASSO DAL GOL! Break di Nonge che sembra un giocatore completamente diverso rispetto a quello visto tre giorni fa contro l'Entella. Il centrocampista prende velocità e spazio e serve Turicchia che ha seguito l'azione. L'esterno prova la conclusione ma il pallone esce di un soffio.

50' - Calcio d'angolo conquistato dalla Juventus dopo che il cross interessante di Turicchia è stato deviato dalla difesa ospite. 

47' - CESENA SUBITO PERICOLOSO! Stacco di testa di Pierozzi che sul secondo palo non inquadra lo specchio della porta! Ospiti ad un passo dal gol. 

46' - CAMBIO CESENA: esce Kargbo, entra Shpendi.

46' - VIA AL SECONDO TEMPO! E' iniziata la ripresa di Juventus NG-Cesena: un cambio per gli ospiti, nessuna variazione per l'incidi di Brambilla. 

-----------

17.15 - Squadre nuovamente in campo: tutto pronto per il secondo tempo. 

17.02 - FINE PRIMO TEMPO - Finisce 0-0 il primo tempo di Juventus NG-Cesena con gli ospiti più pericolosi soprattuto nel finale con la conclusione di Pierozzi. Inizio buono per la squadra di Brambilla che poi si è lasciata sopraffare dalla compatezza del Cesena e che sta soffrendo la mancanza di una punta davanti. Ben tre gli ammoniti, tanti i falli. 

45' - L'arbitro fischia la fine del primo tempo. 

43' - Fallo di Stramaccioni su Corazza e calcio di punizione battuto dal Cesena che mette un pallone in mezzo che la difesa bianconera riesce a rispedire al mittente ma troppa sofferenza per la Juventus. 

41' - Ultimi minuti del primo tempo con il Cesena sempre più pericoloso e che sta crescendo molto in questo finale. La Juventus NG non sta riuscendo a ripartire. 

38' - CESENA VICINO AL GOL! Grande azione di Pierozzi che salta nettamente Pedro Felipe, sguscia a Stramaccioni e poi prova a calciare sul secondo palo ma il pallone esce di un soffio. Che pericolo. 

36' - Senza attaccanti in avanti, la Juventus Next Gen perde un po' di riferimenti in attacco e fa più fatica a tenere palla per cercare di far salire la squadra. Possibile un cambio nel secondo tempo da parte di Brambilla: ci sono Cerri e Anghelè che scalpitano in panchina. 

33' - Chiarello resiste al ritorno di Pedro Felipe e in area prova a mettere un pallone in mezzo ma Daffara con una mano interviene e fa suo il pallone. 

30' - Tanti falli, gara spezzettata e poche occasioni per entrare le squadre in questi primi 30 minuti del match che fa fatica a decollare. 

27' - AMMONITO SABER! Brutto fallo su Nonge e questa volta l'arbitro estrarre il cartellino giallo. 

25' - Brutto fallo di Pieraccini su Hasa, l'arbitro fischia un calcio di punizione ma questa volta risparmia il giallo al giocatore del Cesena, con molte proteste da parte dei tifosi bianconeri. 

24' - Dopo un inizio più complicato, il Cesena si è ricompattato e ora la Juventus fa più fatica a trovare spazi e a colpire in verticale. 

21' - Donnarumma sfida Turicchia e crossa in mezzo ma Corazza non riesce a colpire bene di testa e ad impensierire Daffara. 

19' - Fase della gara molto tranquilla per entrambe le squadre che non stanno accelerando in modo significativo per cercare il gol.

17' - GIALLO PER SILVESTRI! Fallaccio su Sekulov, l'arbitro non ci pensa due volte ad estrarre il secondo cartellino giallo. 

15' - Il Cesena conquista un calcio d'angolo e prova a mettere pressione sulla Juventus Next Gen. 

11' - SALIFOU! Accelerazione improvvisa della Juventus che arriva nuovamente al tiro con la combinazione tra Sekulov e Salifou che porta quest'ultimo provare a calciare senza troppa precisione. Tiro alto ma Juventus NG molto pericolosa. 

10' - ATTENZIONE! Corazza infila Daffara, ma l'arbitro aveva già fermato il gioco per un fuorigioco evidente. Niente da fare per il Cesena. 

6' - GIALLO PER SEKULOV! Alza troppo la gamba su Silvestri l'attaccante bianconero che viene punito dall'arbitro con il cartellino giallo. 

4' - SEKULOV! Primo squillo dell'attaccante bianconero che salta un avversario con il controllo a seguire e poi prova la conclusione molto forte ma poco porecisa. Palla alta. 

2' - Nonge prova a sfondare la difesa dopo l'ottimo passaggio di Sekulov, ma interviene Pieraccini a interrompere qualsiasi sogno bianconero. 

1' - SI COMINCIA! La gara è iniziata: primo pallone gestito dal Cesena che oggi indossa la divisa blu. Classica maglia bianconera per la Juventus. 

------

16.13 - La Juventus NG è entrata in campo per prima ha omaggiato gli avversari con tantissimi applausi per il loro importante traguardo. Un gesto molto apprezzato dal Cesena applaudito anche dai tifosi. 

16.08 - Prima della gara i giocatori della Juventus NG concederanno il pasillo de honor, ovvero il corridoio d'applausi per celebrare la promozione del Cesena in Serie B conquistata a fine marzo. 

16.00 - Brambilla deve fare a meno degli squalificati Guerra e Comenencia, dunque ha scelto di giocare con Sekulov unica punta con Nong e Hasa alle sue spalle. In panchina Cerri e Anghelè pronti a subentrare, out anche Muharemovic. 

15.30 - LE FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS NEXT GEN (3-4-2-1): Daffara; Savona, Pedro Felipe, Stramaccioni (C); Turicchia, Salifou, Damiani, Rouhi; Hasa, Nonge; Sekulov. A disposizione: Garofani, Scaglia, Cerri, Mbangula Tshifunda, Mulazzi, Iocolano, Palumbo, Perotti, Anghelè, Bonetti. Allenatore: Brambilla.

CESENA (3-4-1-2): Siano, Chiarello, Donnarumma, Hraiech, Kargbo, Corazza, Prestia (C), Pierozzi, Silvestri, Francesconi, Pieraccini. A disposizione: Pisseri, Varone, Shpendi, Coccolo, Berti, Ciofi, Adamo, De Rose, David, Klinsmann. Allenatore: Toscano.

14.45 - Amici di TuttoJuve.com, benvenuti alla diretta scritta di Juventus Next Gen-Cesena, gara valida per la 35a giornata del Girone B di Serie C. I bianconeri in settimana hanno vinto il recupero contro l'Entella salendo a 48 punti mentre il Cesena è primo in classifica con 86 punti.