live

TJ - JUVENTUS-BENEVENTO 0-1 - Gaich allontana la Signora dallo Scudetto

21.03.2021 16:45 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - JUVENTUS-BENEVENTO 0-1 - Gaich allontana la Signora dallo Scudetto
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La seconda sconfitta casalinga in campionato, la quarta in totale, è probabilmente la più amara perché nel pomeriggio del primo giorno di Primavera la Juventus si allontana maledettamente dalla corsa scudetto. Il Benevento di Inzaghi gioca la sua partita gagliarda ed approfitta di un erroraccio di Arthur che spalanca le porte a Gaich per il gol della vittoria. La Signora in blu non è brillante come al solito, meriterebbe un penalty incredibilmente non fischiato da Abisso, ma nel complesso crea pochi grattacapi alla difesa ospite. E' bravo Montipò ad opporsi sempre al meglio su Ronaldo. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale.

49' - E' finita allo "Stadium", il Benevento incredibilmente ottiene la vittoria per 1-0.

48' - Il Benevento è ormai ad un passo dall'impresa.

46' - Ammonito Bentancur per un intervento irregolare su un avversario.

45' - Abisso concede quattro minuti di recupero.

44' DANILO LA GETTA ALLE ORTICHE - Incredibile: Ronaldo controlla e conclude subito di prima intenzione, ancora Montipò e Danilo arrivando di corsa la spara alta. 

43' - Ancora Montipò super su Ronaldo, tiro bloccato di piede.

41' - Ci prova Bernardeschi, sinistro in mezzo che trova la presa di Montipò.

40' - Ultimi cinque di gara, la Juve prova ad agguantare almeno il pari.

38' - Ammonito l'ex Tello su Bernardeschi, brutto intervento del calciatore di Inzaghi.

37' - Kulusevski di testa anticipa un avversario e prova a servire McKennie, l'americano è però preso in controtempo e l'azione sfuma.

35' BICYCLE KICK! - Nella stessa porta che tre anni fa gli consentì di entrare nel cuore degli juventini, Ronaldo ci prova di rovesciata ma questa volta non è fortunato. Juve volenterosa che non riesce a trovare il pari.

34' RONALDO L'ULTIMO A MOLLARE - L'ultimo a mollare è proprio Cristiano, che vince due rimpalli e davanti a Montipò prova ad alzargliela, bravo il portiere ospite che devia in angolo.

32' - Benevento chiuso ancor più a doppia mandata, ci prova Bonucci dalla lunga distanza con il pallone che nuovamente termina sul fondo.

30' - Ci prova di sinistro Bernardeschi, al termine di un buon cross di Kulusevski, pallone fuori. 

25' - Fuori Rabiot ed Arthur, entrano Bentancur e McKennie.

24' - Proteste della Juve per un contatto in area di rigore tra Chiesa e Foulon, Abisso incredibilmente non fischia tra lo stupore generale. 

23' - Gaich punisce la Juve, ma che erroraccio di Arthur che regala il pallone all'avversario con una apertura completamente sbagliata. Juve incredibilmente in svantaggio.

22' COSA HA EVITATO MONTIPO' - Il Benevento in avanti si scopre e subisce la ripartenza, Kulusevski prova a servire Chiesa ma centra in pieno un avversario che sta per fare autogol. Ma è prodigioso Montipò in chiusura, bel volo e calcio d'angolo per la Juve.

20' CR7 VICINO AL GOL - Ci prova Cristiano, stoppa e conclude subito dai 22 metri. Pallone fuori non di molto.

17' - Ripartenza pericolosa di Lapadula, non è però abile a calciare di prima intenzione e Bonucci può recuperare.

14' - Juve ancora in avanti, Arthur svirgola con il pallone che carambola in area di rigore. Ma Abisso, nuovamente, fischia per offside di un giocatore di casa.

11' - Kulusevski l'arpiona bene di sinistro, sbaglia il tempo della giocata e calcia di destro non centrando la porta.

10' - Punizione di Viola, Szczesny blocca senza problemi.

8' - Il destro di Ronaldo si infrange sul muro in barriera, poi ci prova de Ligt a metterla in mezzo ma Abisso ferma tutto per offside.

7' - CR7 salta Viola che lo stende, buon calcio di punizione per i bianconeri. E' proprio Ronaldo ad incaricarsi della battuta.

6' - Più vigoroso l'approccio dei padroni di casa nella ripresa.

4' - Azione da una fascia all'altra, con Kulusevski che serve Chiesa. L'ex viola salta un avversario, sul fondo, e prova a calciare. Il pallone termina sul fondo.

2' - Chiusura di Danilo su uno-due pericoloso del Benevento in area della Juve.

1' - Ricomincia la ripresa, si riparte dallo 0-0 dei primi 45'

16:00 - Squadre non ancora in campo, si stanno riscaldando come di consuetudine i panchinari.

Primo tempo equilibrato a Torino, il Benevento tiene bene il campo e la Juve costruisce troppo poco per passare in vantaggio. I padroni di casa non ripetono per il momento la gara di Cagliari, poco gioco e poche invenzioni da Chiesa e Kulusevski. Ci risentiamo tra 15'.

46' - Destro di prima intenzione di Ronaldo dai trenta metri, Montipò si oppone senza problemi. Sullo sviluppo dell'azione, Abisso fischia la fine del primo tempo.

45' - Due i minuti di recupero concessi da Abisso.

42' - Montipò agguanta il pallone e, in scivolata, esce dall'area di competenza. Abisso concede il fallo ma non prende nessun provvedimento per il portiere ospite. Incredibilmente, il portiere avrebbe meritato almeno il cartellino giallo.

40' - Fermo a terra Ionita, soccorsi in arrivo.

37' OFFSIDE PER CR7, ANNULLATO IL GOL - Splendido e delizioso l'assist confezionato da Kulusevski, Ronaldo leggermente avanti conclude e trafigge Montipò. Il guardialinee vede bene, Abisso annulla il gol.

36' JUVE VICINISSIMA AL GOL - Sugli sviluppi del corner, Bonucci anticipa tutti e centra Montipò, Morata non è però lesto e a pochi passi alza troppo il pallone. Occasione potenziale per la Juve.

35' - Cross di Kulusevski, per l'arbitro il tocco di Foulon non è regolare. Il Var lo richiama, Abisso sta verificando le immagini. L'arbitro che inizialmente aveva concesso il penalty, giustamente decide per il calcio d'angolo.

34' - Bravo Kulusevski ad anticipare un avversario, non altrettanto nel controllo troppo elaborato. La Juve guadagna comunque un altro corner.

32' MORATA VICINISSIMO AL GOL - Azione in solitaria di Morata più veloce degli avversari, sinistro di prima intenzione con Montipò che ben si oppone. La Juve, nel finale dell'azione, guadagna un buon calcio piazzato.

27' - Ionita di pochissimo non riesce ad agganciarla, il centrocampista del Benevento aveva anticipato i difensori centrali di casa. Juve che ha rischiato davvero tanto.

25' - A terra Foulon per un contatto con Kulusevski, gioco fermo per permettere i soccorsi al calciatore ospite.

23' - Pericoloso il Benevento, calcio piazzato di Tuia e Viola di testa prova a sorprendere Szczesny. Pallone alto sopra la traversa.

20' DANILO RIMPALLATO - Ronaldo in versione assistman prova a scodellare per Morata, la palla in area di rigore finisce sui piedi di Danilo che, forse, ci pensa troppo e conclude, tiro rimpallato e il Benevento può spazzare via il pallone.

16' - Abisso ammonisce Bernardeschi reo del fallo su Improta. L'azione era poi proseguita con il Benevento che ha guadagnato un corner.

15' - Danilo prova a servire Ronaldo, i due non si capiscono e la possibile azione offensiva sfuma.

13' - Primo squillo di Lapadula, tiro dalle retrovie in curva.

12' - Contrasto falloso di Gaich su Ronaldo, altro calcio piazzato per la Signora oggi in blu.

8' - La Juve non riesce a sfruttare una ripartenza, ma guadagna comunque un calcio piazzato. Primo ammonito della partita è Tuia, brutto intervento su Morata.

5' - Lapadula vince un rimpallo ma si allunga troppo la sfera, Szczesny copre senza problemi.

3' SUBITO RONALDO - Ronaldo salta Viola e calcia da posizione defilata una rasoiata che esce di poco. Juve vicinissima al gol.

2' - de Ligt scivola in area di rigore, Szczesny anticipa Lapadula e rinvia.

15:00 - Il primo pallone è della Juve, Abisso concede il via per questo Juve-Benevento.

14:59 - Bonucci e Viola, i due capitani, al centro del campo per decidere chi calcerà per primo. Il presidente Agnelli ha premiato Cristiano Ronaldo con una maglietta a nome G.O.A.T col numero 770.

14:57 - Il Benevento, come da protocollo, è la prima squadra ad entrare al seguito della squadra arbitrale. In campo anche i giocatori bianconeri.

14:54 - Risuona l'inno della Juve

14:50 - Dieci minuti all'inizio della partita, manca sempre meno per questo Juve-Benevento.

14:45 - In home page, trovate l'intervista che Alvaro Morata ha rilasciato sia ai microfoni di Sky (clicca qui per leggere) che a quelli di JTV (clicca qui per leggere).

14:40 - Interessante la statistica del Benevento, che dei 26 punti in classifica ne ha ottenuti 15 in trasferta con un bilancio di 4v, 3n e 6s. La Juve in casa ha ottenuto 32 punti, frutto di 10v, 2n e 1s.

14:30 - I numeri dicono che questa potrebbe essere la partita di Cristiano Ronaldo. Il portoghese, reduce dalla tripletta rifilata al Cagliari, ha segnato 51 gol nelle ultime 50 partite giocate in Serie A e quest'anno è a quota 23 su 23 presenze. In bianconero è a quota 95 (a tre gol da Paulo Dybala) e in totale è a quota 770 (superato un mostro come Pelé).

14:25 - I bianconeri, sulle note di "Thunderstruck" degli AC/DC, fanno il loro ingresso in campo per il riscaldamento.

14:15 - Qualche dato statistico: l'unico confronto allo "Stadium" si è disputato il 5 novembre 2017 con il successo dei bianconeri per 2-1 (al vantaggio ospite di Ciciretti risposero Cuadrado ed Higuain). La Juventus ha vinto due dei tre scontri totali, l'unico pari è arrivato nel girone di andata.

13:55 - FORMAZIONI UFFICIALI:

JUVENTUS (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Rabiot, Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo. All. Pirlo

BENEVENTO (3-5-2): Montipò; Tuia, Barba, Caldirola; Improta, Hetemaj, Viola, Ionita, Foulon; Lapadula, Gaich. All. F. Inzaghi

13:35 - Squadre arrivate.

13:10 - Tra poco le squadre allo Stadium

12:49 -  Dovrebbe essere questo l'undici del Benevento secondo Sky Sport:

BENEVENTO (3-5-2) probabile formazione: Montipò; Tuia, Barba, Caldirola; Improta, Hetemaj, Viola, Ionita, Foulon; Lapadula, Gaich. All. F.Inzaghi

12:25 - POCHI DUBBI IN CASA JUVENTUS - Andrea Pirlo ha pochi dubbi in vista della gara contro il Benevento. Il nodo più grande riguarda il partner difensivo di De Ligt visto che è aperto il ballottaggio tra Bonucci e Chiellini. Il numero 19 juventino però è in vantaggio per una maglia da titolare.

11:43 - PIRLO CONFERMERÀ IL 4-4-2 - La Juventus, oggi, sarà in campo per affrontare il Benevento. Per questa partita Andrea Pirlo confermerà il 4-4-2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa da destra verso sinistra Danilo, Bonucci, Chiellini e Bernardeschi. A centrocampo sulla destra ci sarà Chiesa, in mezzo spazio ad Arthur e Rabiot, mentre sulla sinistra agirà Kulusevski. In attacco ci saranno Morata e Cristiano Ronaldo. 

Juventus (4-4-2): Szczesny; Danilo, Bonucci, De Ligt, Bernardeschi; Chiesa, Arthur, Rabiot, Kulusevski; Morata, Cristiano Ronaldo.