live

TJ - FROSINONE-JUVENTUS 1-2 - Yildiz e Vlahovic i doni di Natale della Signora, la Juve resta in scia

23.12.2023 14:28 di  Mirko Di Natale   vedi letture
LIVE TJ - FROSINONE-JUVENTUS 1-2 - Yildiz e Vlahovic i doni di Natale della Signora, la Juve resta in scia
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

50' - La Juve sbanca lo Stirpe, sono Yildiz e Vlahovic a consegnare i tre punti alla Signora. Da Frosinone il finale è di 2-1 per la Juventus. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale 

49' - Allegri è una furia in panchina in merito al comportamento troppo offensivo dei suoi, nel mentre Bremer guadagna un fallo e fa respirare i suoi compagni.

48' - Sinistro rabbioso di Rabiot che non centra la porta.

47' - Il Frosinone mantiene alta la pressione guadagnando un corner con Gelli.

45' - Cinque i minuti di recupero concessi da Mariani.

44' - Gol annullato per offside, si resta sul 2-1.

43' GOOOOOOOOOOOOOL DI VLAHOVIC - Doppiettona per Vlahovic che, ben imbeccato da Iling Jr, colpisce forte sul primo palo di sinistro e buca le mani di Turati. Posizione valutata dal Var, quindi l'urlo è per ora trattenuto in gola.

42' - L'occhio di lince di Mariani considera falloso il contrasto di Iling Jr su Monterisi.

40' - Crampi per Bremer, gioco momentaneamente fermo.

35' GOOOOOOOOOOL DI VLAHOVIC - Che imperioso stacco di testa di Vlahovic, che sfrutta a pieno il cross di McKennie e la piazza lì dove Turati non può nulla. E' 2-1 Juve.

33' - Baez non può proseguire, Di Francesco costretto a giocarsi il cambio con Kvernadze.

32' - Che gioiellino il lancio di Nicolussi Caviglia per Iling Jr che, forse, affretta un po' il cross, insidioso che trova la deviazione di un avversario. Sarà corner per la Juve.

30' MCKENNIE STA PER BUTTARE GIU' LA PORTA - Grande azione Juve con un bellissimo scambio Vlahovic-Rabiot che porta il francese al cross e McKennie, sfruttando il pallone vagante, con una bicicletta volante colpisce la traversa!

26' SZCZESNY!! - Serve il miglior Tek per disinnescare un tiro indirizzato all'incrocio di Harroui. Che parata del portiere polacco!

23' - Ultimo cambio per Allegri: fuori Cambiaso, ammonito, dentro Weah

22' - Trattenuto Milik, che si lamenta per la mancata concessione del fallo, il Frosinone riparte e Kaio Jorge trova il tocco di Bremer conquistando così un corner insidiosissimo.

19' DANILO! - Ci prova Danilo, su un pallone vagante dai ventincinque metri, la cui conclusione non trova la porta.

16' VLAHOVIC VICINISSIMO AL VANTAGGIO! - Ottimo suggerimento di Milik per Vlahovic che resiste alla carica di Monterisi e scarica di prima intenzione centralmente trovando l'ottimo riflesso coi piedi di Turati.

14' - Gioco fermo per permettere i soccorsi a Gelli che si è accasciato al suolo.

13' - Si fa vedere Vlahovic, doppio passo e chiuso poi da un avversario al momento della conclusione. Juve in avanti con un corner che verrà battuto da Nicolussi Caviglia.

12' - Tiro sibillante di Soulé che per poco non trova il palo lontano difeso da Szczesny. Conclusione insidiosissima del talento argentino.

7' - Fuori Locatelli, Kostic e Yildiz, entrano Nicolussi Caviglia, Iling Jr e Vlahovic.

6' - Allegri prepara il triplo cambio, anche perché Locatelli non sembra riuscire a farcela.

5' Pareggio di Baez - Manovra palla il Frosinone con il lancio di Monterisi che trova l'inserimento di Baez che a tu per tu con Szczesny non può sbagliare. E' 1-1 ora allo Stirpe.

3' - Sinistro di Rabiot dalle retrovie rimpallato da un avversario, la palla è comodamente presa da Turati.

2' - Gestisce bene il pallone Milik e così ottiene anche un buon fallo.

13:38 - Comincia il secondo tempo allo "Stirpe", il primo pallone è gestito dalla Juve.

13:36 - Le due squadre sono in campo, si attende solo il via da Mariani.

48' - Mariani manda tutti negli spogliatoi, la Juve è in vantaggio a Frosinone grazie alla perla di Yildiz. Una partita non intensissima, pochi gli spunti e le occasioni create da entrambe le parti. Il gioiello è di Kenan Yildiz, alla prima da titolare, che si fuma tre avversari e trafigge sul suo palo Turati. Ci risentiamo tra 15'.

47' - Bello scambio tra Milik e Kostic, quest'ultimo con l'ennesimo cross di giornata guadagna un buon corner.

45' - Tre i minuti di recupero concessi dall'arbitro

43' - Frosinone in avanti, il colpo di testa di Lusuardi è deviato da Kostic e sarà nuovamente corner per i padroni di casa.

41' - Semina il panico Brescianini che sfrutta un rimpallo su Bremer e poi termina a terra a seguito di un contrasto di gioco con lo stesso brasiliano, per l'arbitro sarà calcio d'angolo. Intanto ammonito Wes McKennie per un intervento scomposto su Soulè.

39' - Brutto intervento di Baez su Kostic, Mariani fischia il fallo e non estrae nessun cartellino.

38' KOSTIC!! - Milik serve splendidamente sulla corsa Kostic che a pochi metri da Turati, in posizione un po' defilata, la spara alta. Potenziale grande chance per la Juventus!

37' - Si lamenta Yildiz per una trattenuta di Baez non fischiata da Mariani, sullo sviluppo dell'azione il Frosinone guadagna un corner.

35' Ci prova Soulè! - Si mette in proprio Soulé che impegna centralmente Szczesny.

33' - Sul traversone di Kostic, è Danilo a provarci senza inquadrare lo specchio della porta.

32' - Sul cross tagliente in mezzo all'area di Milik, il Frosinone si rifugia in corner.

30' - Gioco ancora spezzettato, questa volta fermo a terra c'è McKennie a seguito di un contrasto di gioco molto duro inflitto da Brescianini.

28' - Fermo a terra l'ex Lirola, che si rialza dolorante. Non ce la fa il terzino spagnolo, Di Francesco dovrà operare un cambio, infatti ha chiamato a vestirsi Baez.

27' SEMPRE LUI - Ancora Yildiz che salta di netto Gelli e porta avanti una ripartenza interessante, è poi Kostic a guadagnare il corner dopo un tentativo di cross murato.

26' - Confermato quanto scritto poc'anzi, Gatti sostituisce l'infortunato Alex Sandro. Bello l'applauso del pubblico di casa nei confronti del loro ex beniamino.

25' - Alex Sandro fermo a terra, sanitari in campo. Non sembra farcela il brasiliano, Gatti si è già vestito ed è pronto ad entrare.

24' - Cross insidioso di Kaio Jorge, è bravo Locatelli a metterla in corner di testa.

22' - Altro pallone di Locatelli per Milik che viene contenuto dalla difesa di casa.

20' - Finta Soulé, il tiro di Barrenechea non centra però la porta.

19' - Giallo pesante quello rimediato da Cambiaso che salterà l'ultimo match dell'anno con la Roma.

15' ANCORA YILDIZ - On fire il turco che serve coi tempi giusti Kostic che perde il tempo per la conclusione.

12' - Juve ancora in attacco con Kostic, il cui tiro è deviato da un difensore.

11' MA CHE GOL DI KENAN YILDIZ!! - Ma cosa fa Yildiz, che si fuma tre avversari e fulmina Turati sul primo palo. Mamma mia, gran gol del turco!!

9' - Azione insistita della Juve che ancora inizia dai piedi di McKennie, ci prova Locatelli la cui conclusione è respinta in rimessa da un avversario.

6' - Bravissimo McKennie a sfruttare la fascia e a seminare il panico, il cross velenoso per Milik è anticipato in corner da un avversario. Ottima proiezione di gioco della Juve.

4' - Subito pressing alto del Frosinone, Juve più mite nella ricerca del pallone.

2' - Prima sponda volante di Milik, ma il polacco era in offside.

12:34 - Mariani fischia l'inizio della partita, è cominciata Frosinione-Juventus.

12:30 - Romagnoli e Danilo guidano i rispettivi club all'interno del terreno di gioco.

12:20 - Dieci minuti all'inizio del match, le due squadre sono rientrate negli spogliatoi

12:09 - Qualche dato statistico: negli unici due precedenti disputati a Frosinone in Serie A, la Juve si è imposta per 2-0: nel 2015/16 con i gol di Cuadrado e Dybala, nel 2018/19 con Ronaldo e Bernardeschi. Anche in Serie B, nella stagione 2006/07, terminò con lo stesso risultato.

12:01 - Mezz'ora all'inizio della sfida dello Stirpe, squadre impegnante nel riscaldamento pre gara. 

11:51 - Nel Frosinone, dunque, da registrare la presenza in campo di tutti e 3 i "gioiellini" di proprietà della Juve: Barrenechea, Kaio Jorge e, soprattutto, Soulè, andato a segno fin qui 6 volte in campionato e pericolo numero uno per la retroguardia bianconera oggi. 

11:40 - La formazione ufficiale del Frosinone:

Frosinone  (3-5-2): Turati; Monterisi, Romagnoli, Lusuardi; Lirola, Gelli, Brescianini, Barrenechea, Garritano; Soulé, Kaio Jorge. A disposizione: Frattali, Cerofolini, Baez, Lulic, Caso, Cuni, Kvernadze, Harroui, Bourabia, Bidaoui, Cheddira. Allenatore: Di Francesco.

11:36 - La formazione ufficiale della Juventus:

Juventus (3-5-2): Szczesny, Danilo, Bremer, Alex Sandro, Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic, Milik, Yildiz.  A disposizione: Pinsoglio, Perin, Crespi, Gatti, Vlahovic, Iling-Junior, Miretti, Weah, Rugani, Nicolussi Caviglia, Nonge Boende. Allenatore: Allegri. 

11:00 - Sky Sport dà ultime dallo Stirpe. Yildiz supera Vlahovic per il posto in attacco di fianco a Milik. Allegri in difesa sceglie Danilo, Bremer e Alex Sandro, preservando Gatti (diffidato). A centrocampo torna Rabiot, Locatelli il regista. Cambiaso e Kostic in fascia. 

Nelle fila dei ciociari, in difesa c’è Okoli squalificato: giocheranno Monterisi, Romagnoli e Lusuardi. A centrocampo c’è l’ex Barrenechea in regia, Gelli e Brescianini ai suoi lati. Davanti gli altri ex Kaio Jorge (in ballottaggio con Cheddira) e Soulé. 

FROSINONE (3-5-2): Turati; Monterisi, Romagnoli, Lusuardi; Lirola, Gelli, Barrenechea, Brescianini, Garritano; Soulé, Kaio Jorge. All: Di Francesco

JUVENTUS (3-5-2) probabile formazione: Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Milik, Yildiz. All: Allegri