LIVE - JUVENTUS-CATANIA 1-0 - GIACCHERINI SPINGE LA SIGNORA VERSO LO SCUDETTO!

50' - E' finita! La Juventus batte all'ultimo respiro il Catania con un gol di Giaccherini. Il Napoli crolla a Verona e i bianconeri si portano a + 9 in classifica! Il Milan resta a -11. Migliore in campo Paul Pogba, assolutamente straordinario.
49' - Quagliarella spara addosso ad Andujar. L'azione continua e l'attaccante di Castellammare calcia alto.
48' - E' un gol che può valere lo Scudetto quello di Giaccherini. I bianconeri sono a +9 sul Napoli e a +11 sul Milan!
47' - GIACCHERINIIIIII GOOOOOOOOOOL!!!!! Crolla il muro del Catania. Grande azione di Pogba, cross in area, Andujar respinge sui piedi di Giaccherini che insacca con un tiro sporco di destro!
45' - Quattro minuti di recupero.
44' - Gran lancio di Pogba per Giaccherini, che converge e si lascia cadere in area. Ammonito per simulazione l'esterno bianconero.
43' - Cross di Quagliarella, Giaccherini scivola. Il Catania riparte.
42' - Quagliarella sbaglia un facile appoggio in area e fa sfumare un'altra azione offensiva dei bianconeri.
41' - Ultimo cambio per il Catania. Spolli fa posto a Rolin. Si prospetta un corposo recupero. I siciliani hanno perso parecchio tempo.
40' - Cross di Giaccherini, Quagliarella cade nella trappola del fuorigioco.
40' - Cross telefonato di Chiellini. Andujar facile.
38' - Entra Ciani, esce Gomez.
37' - Lancio di Pirlo, Bellusci anticipa di testa Giaccherini.
36' - Salifu prende il posto di Biagianti.
36' - Contropiede del Catania: Izco fortunatamente sbaglia il cross.
35' - Incornata di Matri: pallone che sfiora la traversa.
34' - Travolgente azione di Pogba che salta tre uomini e viene fermato in fallo laterale.
33' - Quagliarella alza un pallone sul secondo palo, troppo lungo per Giaccherini.
31' - Terzo e ultimo cambio per la Juve: esce Vucinic, entra Quagliarella.
30' - Giaccherini prende il posto di Asamoah.
28 ' - Incredibile errore di Marchisio: Pirlo batte la punizione, Alvarez ribatte sui piedi del Principino che a pochi passi dalla porta, mette fuori.
27' - Biagianti spinge Vucinic al limite dell'area siciliana. Occasionissima per la Juventus e soprattutto per Andrea Pirlo....
26' - Bianconeri in difficoltà: il Catania si chiude bene e riparte in velocità.
25' - Cross di Gomez, per nessuno. Rimessa dal fondo per i bianconeri.
23' - Pirlo perde un altro pallone e favorisce Castro che dalla distanza calcia a lato. Non è in giornata Andrea.
22' - Negli ultimi minuti il Catania ha alzato il proprio baricentro.
21' - Conte cambia: fuori Giovinco, dentro Matri.
20' - Spolli abbatte Giovinco a metà campo: ammonito.
19' - Ammonito Biagianti.
19' - Pogba allontana di testa.
18' - Cross velenoso di Marchese, Chiellini anticipa di testa Biagianti. Corner per il Catania.
18' - Pirlo trova in area Vucinic che però non riesce ad agganciare la sfera e la palla termina sul fondo.
17' - A Verona, intanto, Cavani ha sbagliato un rigore.
16' - Fuorigioco di Bonucci.
15' - Licht va via sulla destra e viene fermato irregolarmente da Marchese. Punizione per la Juve, quasi un corner corto...
13' - Collo esterno di Pogba da fuori area e palla che termina a lato di un paio di metri.
10' - Gran recupero a metà campo di Pogba.
9' - Vucinic mette una bella palla in area, intercettata dalla difesa catanese.
8' - Gran destro da fuori di Pogba, Andujar si allunga e devia in angolo.
7' - Destro di Bonucci dal limite, bloccato da Andujar.
7' - Altro disimpegno errato di Lichtsteiner che costringe all'uscita Buffon.
6' - Cross di Pogba, Giovinco non arriva sul pallone di un soffio. Palla tra le braccia di Andujar.
6' - Lodi ferma in area Giovinco.
5' - Cori per Matri, che si sta scaldando.
4' - Gomez calcia al volo e impegna Buffon. Ma è tutto vano, l'attaccante era in fuorigioco.
3' - Spolli a terra dopo un contatto con Pogba. Gioco fermo.
3' - Cross basso di Vucinic, Giovinco tenta di calciare di prima intenzione, ma non riesce a colpire la sfera.
2' - Vucinic tenta un passaggio filtrante per Giovinco, ma sbaglia la misura.
2' - Pogba cerca Asamoh in area, Andujar esce tempestivamente e fa sua la sfera.
1' - Si riparte con gli stessi 22 del primo tempo. La Juve muove il primo pallone di questa ripresa.
2°TEMPO
45' - Non c'è recupero. Finisce a reti bianche il primo tempo. Più Juve che Catania. Marchisio e Vucinic vicini al gol nei primi 45' minuti. Il montenegrino colpisce anche un palo. Ma serve di più per battere questo Catania. Lichtsteiner, Asamoah e Giovinco in ombra, Conte potrebbe cambiare qualcosa.
44' - Andujar esce e anticipa Vucinic.
44' - Si scalda Padoin. Conte non è soddisfatto di Licht.
44' - Gomez in area, calcia in fallo laterale.
43' - Secondo boato dello Stadium: Chievo-Napoli 2-0. Thereau.
42' - Cross di Marchisio, preda di Andujar.
40' - Gomez ammonito per simulazione. L'argentino si lascia andare in area.
38' - Bello spunto di Marchisio, palla a Giovinco che si addormenta e viene fermato in angolo.
37' - Espulso Maran per proteste. Chiedeva un fallo a centrocampo.
36' - Vucinic carica Andujar. Punizione per il Catania.
35' - PALO DI VUCINIC! L'attaccante montenegrino soffia un pallone ad Almiron e calcia da ottima posizione, colpendo il legno.
34' - Vucinic manda alto sugli sviluppi di un corner.
33' - Chiellini cerca di colpire di testa, Izco lo chiude in angolo.
32' - Seconda palla gol per la Juve: tiro a giro di Marchisio deviato in angolo da un difensore. La sfera ha sfiorato il palo alla sinistra di Andujar.
31' - Tiro al volo di Marchese che non inquadra la porta.
29' - Destro da fuori di Bonucci, fuori di un paio di metri.
27' - Sinistro di Lodi da 30 metri, Buffon accompagna la sfera fuori con lo sguardo.
26' - Fallo in attacco di Almiron.
25' - Grande giocata di Pogba che smarca Lichtsteiner al limite dell'area, ma il terzino svizzero spreca calciando malamente a lato.
20' - Lancio errato di Bonucci e la sfera termina sul fondo.
17' - Tiro.cross di Gomez che impegna Buffon.
15' - Prima vera occasione per la Juve: esterno destro di Vucinic dal limite e grande risposta di Andujar che devia in angolo.
14' - Buffon costretto ad uscire e a mettere in fallo laterale dopo un retropassaggio rischioso di Lichtsteiner.
13' - Barzagli ci prova dalla distanza, palla alta.
13' - Boato allo Stadium: Chievo in vantaggio sul Napoli.
12' - Giovinco messo giù al limite dell'area, Giannoccaro lascia correre.
11' - Maran richiama i suoi centrocampisti, non vuole che restino schiacciati e li invita a salire.
10' - Vucinic non riesce ad agganciare in area una palla invitante, ma difficile. Chiude la difesa catanese.
9' - Pirlo scodella in area, non ci arrivano per un soffio prima Chiellini e poi Pogba. La palla sfila sul fondo.
8' - Bravo Giovinco a soffiare un pallone ad Almiron e a procurare una punizione nella trequarti rossazzurra...
7' - Fallo in attacco di Giovinco.
5' - Lancio di Licht per Giovinco, ma Spolli chiude bene e conquista una rimessa dal fondo.
4' - Cross di Marchisio, Andujar smanaccia, togliendo la sfera dalla testa di Pogba.
3' - Bonucci pesca in area Marchisio, che salta un uomo con un tocco al volo e poi viene chiuso in angolo.
2' - Ottimo anticipo di Bonucci su Gomez.
2' - Pirlo subito randellato da Lodi a metà campo.
1' - Il Catania batte il calcio d'inizio. Forza Juveeeee!!!
1° TEMPO
14:59 - Tutto pronto allo Stadium.
14:57 - Squadre nel tunnel.
14:55 - Ottimo colpo d'occhio allo Stadium. I tifosi bianconeri cercheranno di spingere la Juventus verso un'altra importante vittoria.
14:53 - Dj Nanà legge le formazioni.
14:52 - I giocatori negli spogliatoi per indossare le maglie da gara.
14:45 - Le due squadre stanno terminando il riscaldamento.
14:37 - Riscaldamento senza problemi per Giorgio Chiellini, che si muove con naturalezza. Il problema alla caviglia è evidentemente risolto.
14:32 - Il presidente del Catania Pulvirenti a bordo campo, scherza con l'opinionista Sky ed ec campione bianconero Franco Causio.
14:25 - Squadre in campo per il riscaldamento.
14:10 - FORMAZIONI UFFICIALI - Hanno trovato conferma le indicazioni delle ultime ore. Juventus in formazione tipo. Nel Catania giocano sia Almiron che Biagianti:
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco
A DISPOSIZIONE: Storari, Rubinho, Peluso, De Ceglie, Marrone, Isla, Padoin, Giaccherini, Matri, Quagliarella, Anelka. All.: Conte
ALLENATORE: Conte.
CATANIA (3-5-2): Andujar; P. Alvarez, Spolli, Bellusci; Izco, Biagianti, Lodi, Almiron, Marchese; Gomez, Castro.
A DISPOSIZIONE: Frison, Potenza, Rolin, Sciacca, Augustyn, Ricchiuti, Keko, Barrientos, Terracciano, Salifu, Cani, Doukara.
ALLENATORE: Maran.
14:03 - I tifosi cominciano a riempire lo Stadium.
13:55 - I giocatori delle due squadre in campo per il sopralluogo pre-gara.
13:40 - Arrivata anche la Juventus. Buffon il primo a scendere dal pullman.
13:37 - Il Catania è arrivato allo Stadium. Sul pullman della squadra etnea anche il presidente Pulvirenti.
13:20 - Le probabili formazioni proposte da Sky Sport, ad un'ora e mezza circa dal fischio d'inizio:
JUVENTUS (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Asamoah; Vucinic, Giovinco
A DISPOSIZIONE: Storari, Rubinho, Peluso, De Ceglie, Marrone, Isla, Padoin, Giaccherini, Matri, Quagliarella, Anelka. All.: Conte
ALLENATORE: Conte.
CATANIA (3-5-2): Andujar; P. Alvarez, Spolli, Bellusci; Izco, Biagianti, Lodi, Almiron, Marchese; Gomez, Castro.
A DISPOSIZIONE: Frison, Terracciano, Rolin, Augustyn, Potenza, Sciacca, Biagianti, Salifu, Doukara, Barrientos, Cani, Keko. All.: Maran
ALLENATORE: Maran.
SQUALIFICATI: Legrottaglie (1).
DIFFIDATI: Barrientos e Rolin.
INDISPONIBILI: Bergessio, Capuano.
12:50 - La Juventus alle 15:00 sarà in campo per affrontare il Catania. Dopo alcuni giorni di pioggia a Torino splende il sole, anche se questa mattina presto c'era una fitta nebbia; la temperatura si aggira intorno ai 15 gradi. Antonio Conte, secondo Sky Sport, punterà sul tradizionale 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. Il numero 3 bianconero rientrerà dopo aver riposato in Champions contro il Celtic. A centrocampo sulla destra giocherà Lichtsteiner; in mezzo mancherà lo squalificato Vidal che verrà sostituito da Pogba. Insieme al numero 6 juventino ci saranno Pirlo e Marchisio; sulla sinistra dovrebbe ritrovare una maglia da titolare Asamoah. In attacco dovrebbero esserci Mirko Vucinic e Sebastian Giovinco.