LIVE - FIORENTINA-JUVENTUS 0-5 AL FRANCHI VA IN SCENA LA FESTA DEL GOL BIANCONERA.

45' - Termina qui, senza neanche un minuto di recupero, una gara incredibile che ha sancito la sonora vittoria della Juventus per 5-0 su una Fiorentina mai scesa in campo e in grave crisi. I bianconeri tornano alla vittoria dopo 6 pareggi, sconfiggono la scarsa vena realizzativa delle punte e si riporta a -4 dal Milan.
42' - Cori di scherno dei tifosi juventini nei confronti dei giocatori viola 'incoraggiati' con un olè ad ogni passaggio.
36' - Amauri non arriva su un ottimo cross di Vargas. Il brasiliano era comunque in posizione di fuorigioco.
33' - Conclusione di Borriello bloccata senza problemi da Boruc.
31' - La Juve fa girare palla e non sembra voler infierire sulla Fiorentina. I tifosi viola continuano ad abbandonare lo stadio.
27' - GOOOOOL, INCREDIBILE AL FRANCHI: QUINTO GOL DELLA JUVE. PADOIN APPROFITTA DI UN TIRO CROSS DEVIATO DI PIRLO E INSACCA IN RETE ALLE SPALLE DI BORUC. FIORENTINA-JUVENTUS 0-5
25' -DUE CAMBI IN CONTEMPORANEA PER LA JUVENTUS: ESCONO VUCINIC E VIDAL ENTRANO BORRIELLO E PADOIN.
22' - GOOOOL, ARRIVA ANCHE IL QUARTO GOL PER LA JUVENTUS. PIRLO REALIZZA IL SUO SECONDO GOL IN CAMPIONATO SFRUTTANDO UN GRANDE ASSIST DI VUCINIC E INFILANDO BORUC CON UN TOCCO SOTTO DI SINISTRO. FIORENTINA-JUVENTUS 0-4
17' - Fiorentina vicina al gol con un tiro di Lazzari deviato sul palo da Buffon.
13' - Primo cambio per la Juventus: esce Alessandro Matri entra Fabio Quagliarella.
9' - GOOOL TERZA RETE PER LA JUVENTUS. MARCHISIO DI TESTA METTE AL SICURO IL RISULTATO. Spazi per la Juve, Vucinic (ancora lui) trova l'inserimento di Marchisio, che supera Boruc di testa
7' - Juve vicina al terzo gol. Passaggio arretrato di Matri per Vucinic che dal limite dell'area tira di poco al lato.
6' - Pericoloso cross rasoterra di Vargas ma Bonucci chiude provvidenzialmente su De Silvestri.
4' - Fiorentina tornata in campo con più voglia: i viola pericolosi con Natali che arriva scoordinato su un cross e colpisce male di testa.
3' - Malinteso tra Vargas e Pasqual che gettano una buona occasione per la Fiorentina.
1' - Ricomincia la sfida tra Fiorentina e Juventus. I viola effettuano il primo cambio della gara: entra De Silvestri esce Olivera.
2°TEMPO
46' - Termina qui la prima frazione di gara. Fiorentina-Juventus 0-2.
45' - Bergonzi concede un minuto di recupero.
43' - Pirlo prova da fuori area ma il tiro è troppo strozzato e si spegne sul fondo.
42' - Grande giocata di Vucinic che con una finta salta un difensore viola ma arrivato davanti a Boruc sbaglia la conclusione.
40' - Boruc costretto a respingere con i pugni in angolo un ottimo cross in area di Andrea Pirlo.
39' - Grande verticalizzazione in area di Pirlo per Vucinic ma è provvidenziale per la Fiorentina la chiusura in scivolata di Nastasic.
37' - Da sottolineare l'ottima prova fornita come centrale di difesa fino a questo momento da Martin Caceres
33' - Ammonito Olivera per fallo in scivolata su Andrea Pirlo.
29'- Si gioca ad una porta sola: solo la Juventus in campo.
27' - GOOOOOL RADDOPPIO DELLA JUVENTUS. VIDAL SFRUTTA UN OTTIMO PASSAGGIO ARRETRATO DI VUCINIC E INSACCA ALLE SPALLE DI BORUC DOPO UN PRIMO TIRO RESPINTO DAL PORTIERE POLACCO.
27' - Cross dalla sinistra di De Ceglie sfruttato da Pepe che al volo prova a mettere la palla dentro ma la difesa della Fiorentina respinge.
24' - Ammonito Stephen Lichtsteiner.
20' - Fiorentina a pezzi: dopo il gol del vantaggio della Juventus, viene espulso Alessio Cerci. Il romano è stato punito per un calcio sul sedere dato per reazione a Martin Caceres.
15' - GOOOOL, LA JUVE PASSA IN VANTAGGIO: GRANDE UNO DUE SULLO STRETTO TRA MARCHISIO E VUCINIC CHE DAL LIMITE DELL'AREA PIAZZA LA PALLA NELL'ANGOLO DESTRO. FIORENTINA-JUVENTUS 0-1.
13' - La Juve riesce a chiudere tutti gli spazi e a ripartire velocemente nonostante il pressing dei giocatori viola sui portatori di palla bianconeri.
12' - Ottima chiusura di Pirlo su Vargas.
10' - Brutto cross di Vucinic che termina sul fondo.
7' - Primo calcio d'angolo della partita conquistato dalla Fiorentina. Sugli sviluppi dell'angolo la palla respinta dalla difesa bianconera arriva a Lazzari che al volo spara il pallone in tribuna.
6' - Clamorosa palla gol per la Juventus. Vucinic inventa un tiro rasoterra dal limite dell'area che va a sbattere sul palo. Matri spara alto sulla ribattutta a porta vuota.
5' - Buona chiusura di Bonucci su Cerci.
3' - Pirlo sbaglia l'apertura per Pepe.
1' - Comincia la gara allo stadio Artemio Franchi. E' la Juventus a toccare il primo pallone della partita.
1°TEMPO
20:44 - Fiorentina e Juventus stanno facendo il loro ingresso in campo. I tifosi viola accolgono le due squadre con cori per il brasiliano Amauri.
20:36 - Le due squadre hanno terminato la fase di riscaldamento e sono rientrate negli spogliatoi.
20:30 - Brutto gesto dei tifosi viola che intonano cori di scherno sulla tragedia dell'Heysel.
20:10 - Le due squadre sono in campo per il riscaldamento. Naturalmente fischi assordanti all'ingresso sul terreno di gioco dei bianconeri.
19:55 - FORMAZIONI UFFICIALI:
Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Natali, Nastasic, Pasqual; Olivera, Montolivo, Lazzari; Cerci, Amauri,Vargas.
A disp.: Neto, Gamberini, De Silvestri, Kharja, Acosty, Salifu, Marchionni All.: Rossi
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Caceres, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic.
A disp: Storari, Chiellini, Padoin, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello. All.: Conte
19.42 Formazione ufficiale: Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Caceres, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic.
19:23 - Il pullman della Juventus ha appena parcheggiato davanti all'ingresso dello stadio.
19:10 - Il pullman della Fiorentina è appena arrivato allo stadio Franchi
18:55 - Come sempre, si attende l'arrivo delle due squadre allo stadio per avere le conferme sulle formazioni.
18:40 - Cancelli aperti al Franchi. I tifosi iniziano a prendere posto sugli spalti.
18:27 - Nel corso del collegamento avvenuto poco fa, l'inviato di Sky ha mostrato alcuni tifosi che si stanno recando allo stadio con delle parrucche viola, sottolineando lo spirito goliardico dell'accesa rivalità tra le due tifoserie. La speranza dei tifosi bianconeri è invece che le parrucche alla fine della partita possano avere i capelli dritti, vorrebbe dire che la Juventus ha vinto.
13:27 - Stamane la Juventus ha sostenuto una leggera seduta di rifinitura in vista della sfida di stasera contro la Fiorentina. Al termine della sgambata, Antonio Conte ha sciolto gli ultimi dubbi di formazione. Secondo quanto riferito da Sky Sport pochi istanti fa, Giorgio Chiellini non sarà rischiato e si accomoderà in panchina. Il difensore toscano non sente più dolore al polpaccio, ma dopo l'allenamento ha deciso, assieme allo staff medico e all'allenatore, di non forzare i tempi del rientro. In casa bianconera vogliono evitare i rischi di una ricaduta, anche alla luce del fatto che martedì prossimo è in programma la semifinale di ritorno di Tim Cup contro il Milan. Al centro della difesa, quindi, confermato Martin Caceres, accanto al rientrante Bonucci; ai lati Lichtsteiner e De Ceglie. A centrocampo si ricompone il trio Vidal-Pirlo-Marchisio; risolto anche il ballottaggio in attacco: giocherà Matri e non Borriello. Il tridente sarà dunque quello di Genova, con Pepe e Vucinic chiamati a supportare il bomber di Sant'Angelo Lodigiano.
Sempre secondo Sky Sport, il provino sostenuto da Behrami avrebbe dato esito negativo. In campo a centrocampo ci sarà Ruben Olivera, che si piazzerà nella linea a tre di centrocampo con Montolivo e Lazzari; davanti Cerci e Vargas alle spalle di Amauri. In difesa, fuori capitan Gamberini: da destra a sinistra giocheranno Cassani, Natali, Nastasic e Pasqual.
PROBABILI FORMAZIONI
Fiorentina (4-3-3): Boruc; Cassani, Natali, Nastasic, Pasqual; Olivera, Montolivo, Lazzari; Cerci, Amauri,Vargas.
A disp.: Neto, Gamberini, De Silvestri, Kharja, Behrami, Salifu, Marchionni All.: Rossi
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Kroldrup, Jovetic, Ljajic
Juventus (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Caceres, De Ceglie; Vidal, Pirlo, Marchisio; Pepe, Matri, Vucinic.
A disp.:Storari, Chiellini, Padoin, Giaccherini, Del Piero, Quagliarella, Borriello. All.: Conte
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Barzagli
Arbitro: Mauro Bergonzi di Genova