JUVE, PASSAGGIO OBBLIGATO

Non ci sono altre vie per la Juventus oltre quella della vittoria. I bianconeri hanno perso troppi punti, hanno lasciato per strada troppe pepite ed ora si trovano nella necessità assoluta di chiudere l'anno con una vittoria.
Non sarà semplice, lo sappiamo, anche le gare più agevoli quest'anno si sono dimostrate, a volte, delle montagne da scalare e sicuramente sarà così anche questa sera contro un Cagliari che cercherà di vendicare il clamoroso 0-4 subito contro l'Udinese.
I sardi come rosa non sono quelli che mostra la classifica, ma potrebbero avere più punti di quelli che effettivamente hanno, quindi il tasso di difficoltà potrebbe essere più alto di una sfida con la terz'ultima in classifica.
MANTENERE LE DISTANZE - la Juventus cerca di mantenere le distanze provando a chiudere il girone di andata a 34 punti, al quinto posto in coabitazione con Roma e Fiorentina e spera magari in qualche difficile regalo delle altre contendenti per poter rendere la sfida al quarto posto ancora più possibile.
Sicuramente a Torino, non hanno la minima intenzione di mollare, sperano assolutamente di poter rientrare nella lotta al quarto posto, ma non possono più fallire, specialmente in casa.
L'ultima gara dell'anno è sempre un'insidia, soprattutto per questa Juventus che spesso e volentieri si distrae, che prende alla leggera le gare e che perde di vista l'obiettivo. Ora i bianconeri hanno un compito, rimettersi in careggiata per il quarto posto e per riuscirci dovranno ripetere la gara di Bologna.