Triplice fischio - Juve-Empoli, Morina: "Giusto non assegnare il rigore su Maleh"

L'ex arbitro Ezio Morina commenta le decisioni dell'arbitro Luca Zufferli della sezione di Udine, direttore di gara di Juventus-Empoli di ieri allo Stadium.
03.02.2025 17:00 di  Marco Spadavecchia   vedi letture
Triplice fischio - Juve-Empoli, Morina: "Giusto non assegnare il rigore su Maleh"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

"La direzione di Luca Zufferli è stata nel complesso buona. Al 5' minuto, in occasione del gol di De Sciglio, Cacace è davanti a Di Gregorio ed è in fuorigioco" l'analisi di Ezio Morina a TuttoJuve commentando l'arbitraggio di Juventus-Empoli in scena ieri all'Allianz Stadium. "Rimane quindi qualche dubbio sulla regolarità della rete". 

NO RIGORE - "Al 15' Maleh viene atterrato fallosamente in area da Di Gregorio. Il portiere bianconero tocca con la testa il piede destro dell'avversario - ha precisato l'ex arbitro -. Poco prima, però, c'è un tocco di mano di Anjorin con il braccio largo. Giusto perciò non assegnare il rigore a favore dell'Empoli - commenta Morina -. È corretta anche la decisione del rosso diretto a Maleh, nel finale di gara, per un intervento in ritardo su Gonzalez a metà campo. In generale, considerando le decisioni più importanti del match, l'arbitro della sezione di Udine merita un 6.5 in pagella".