esclusiva tj

Davide Mandelli: "Il Chievo dovrà fare la partita perfetta, difendersi per poi ripartire. Barcellona? Sarà difficile per entrambe"

08.04.2017 12:45 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
ESCLUSIVA TJ - Davide Mandelli: "Il Chievo dovrà fare la partita perfetta, difendersi per poi ripartire. Barcellona? Sarà difficile per entrambe"
TuttoJuve.com
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Per avere il punto di vista di un ex calciatore del Chievo Verona, la nostra Redazione ha contattato telefonicamente, in esclusiva, Davide Mandelli che attualmente è il vice allenatore del Santarcangelo:

Buongiorno mister, il Chievo può sperare di far risultato a Torino?

"Sicuramente la Juventus è una squadra fortissima e lo confermano i risultati, il Chievo dovrà far la partita perfetta per portare a casa un risultato positivo dallo Juventus Stadium. Può mettere in difficoltà i bianconeri".

La partita perfetta come dovrà essere, secondo lei? A viso aperto oppure di contenimento per poi ripartire?

"Questo sta a mister Maran deciderlo, la Juve farà la partita e il Chievo dovrà esser bravo a difendersi per poi ripartire".

E' stato protagonista di risultati positivi ottenuti a Torino...

"Sì qualche pareggio, li non avevamo mai vinto (ride ndr). Che sia la volta buona domani. Ricordo quelli del 2009 e del 2011 in cui subentrai a partita in corsa, ma in conclusione per la Juve non sarà una partita facile stasera".

La Juve, viste anche le tante vittorie consecutive ottenute in casa, sottovaluterà l'impegno odierno?

"Non credo, ormai ha acquisito una mentalità tale che le permette di conoscere quali sono gli obiettivi, uno di questi è quello di vincere il campionato. La partita col Barcellona verrà presa in considerazione da domenica. Se inconsciamente può esserci anche solo un pensiero, sarà un grande vantaggio per il Chievo affrontare una Juve non al 100%".

Parlando di Barcellona, la Juve affronterà i catalani così come il Chievo affronterà i bianconeri?

"La Juve viene da una finale giocata solo due anni fa, dove mise in difficoltà proprio il Barcellona ed ebbe anche qualche chance di poterla vincere. E' un avversario sicuramente difficile, ma anche a Barcellona pensano questo. I dettagli faranno la differenza, che è molto sottile".

Si ringrazia Davide Mandelli per la disponibilità e la cortesia dimostrata in occasione di questa intervista.