DZEKO,ECCO PERCHÉ VUOLE LA JUVE

23.08.2020 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DZEKO,ECCO PERCHÉ VUOLE LA JUVE
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Edin Dzeko sembra aver deciso: vuole lasciare la Roma, vuole la Juventus ed una nuova esperienza. Arrivato ad un certo punto, quello finale della carriera ha capito che non gli restano ancora molti anni calcistici ad alto livello, due forse ad essere più che generosi e non li vuole “perdere” in una formazione che non può lottare per il vertice in campionato e dire la sua in europa.

SCUDETTO E CHAMPIONS - Il primo motivo è quindi legato ai possibili titoli da vincere a Torino. Lo scudetto, visto che si tenterà l’assalto al decimo titolo consecutivo per ottenere qualcosa di mai visto in Italia e che sarebbe irrealizzabile. Oltre a questo, Dzeko punta ad una formazione che possa fare bene anche in Champions ed anche se i bianconeri in questi anni hanno fallito in Europa, restano sempre una candidata a svolgere anche in questa competizione   

EFFETTO RONALDO - il bosniaco oltretutto avrebbe grande voglia di giocare con Cristiano Ronaldo. Lo stesso Cr7 considera un giocatore come Dzeko molto adatto al suo gioco e potenzialmente perfetto per fargli da Partner offensivo, anche in un ipotetico trio con Paulo Dybala. Il portoghese rimane un incredibile connettore di attrazione e considerando anche per Cr7 anni di carriera limitati, sono tanti i calciatori a voler giocare con una leggenda.

La palla passa ora alla Roma, la Juventus non vuole spendere molto e anche come cartellino non vuole andare oltre a un biennale da cinque milioni più bonus. Dzeko sembra propenso a dire si, vedremo che faranno i giallorossi.