CHIESA, DOVE TI METTO?

17.03.2024 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
CHIESA, DOVE TI METTO?
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Federico Chiesa e' uno dei grandi temi di riflessione di casa Juve. Una riflessione che deve iniziare a breve e che deve terminare entro giugno perché il contratto con scadenza 2025 va ridiscusso in tempi brevi, spostato almeno fino al 2026 o sarà addio perché impossibile o almeno non auspicabile che la Juventus perda il calciatore a zero. 

A Torino da mesi sono partite le riflessioni sul rinnovo, pensieri che non possono non considerare anche il rendimento in campo ed il ruolo del giocatore che arrivato a sette gol in stagione non sta facendo male se fosse un esterno, mentre come attaccante rimane sempre un passo indietro. 

DOVE LO METTO? -  giusto, quindi, andare a ragionare su quella che potrà essere la collocazione tattica perfetta di Chiesa, possibile esterno di attacco, ma anche punta, dove però dovrebbe elevare di molto l'efficacia realizzativa. Contro il Genoa, Massimiliano Allegri lo schiererà ancora in avanti, ma la sensazione che possa rendere molto di più come attaccante esterno in una linea a tra, a destra c'è. In passato in quella posizione c'era Cuadrado ma quando e' stato posizionato in quella zona di campo il rendimento non è mai stato banale. La sensazione è che qualche tentativo più costante andrebbe fatto, con Vlahovic al centro dell'attacco ed a sinistra uno tra Kostic, Cambiaso o lo stesso Yildiz. 

Ragionamenti tattici che spetteranno a Massimiliano Allegri, considerazioni che sta facendo anche Luciano Spalletti che sembra avere già inquadrato Chiesa, visto il rendimento delle ultime due partite e che non sembra avere intenzione, nonostante la penuria in attacco, di schierarlo avanzato, ma uomo a tutta fascia, probabilmente a destra.

Il dibattito continua, dove schierarlo? La Juventus ha bisogno del miglior Chiesa, per il presente e per il futuro. 

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve