Canovi: "Mercato Juve ottimo. Vendere Melo sarebbe un errore"

L'opinione di uno dei più illustri agenti di mercato, intervistato da Raffaella Bon
25.12.2009 13:15 di  Redazione TuttoJuve   vedi letture
Fonte: TMW
Canovi: "Mercato Juve ottimo. Vendere Melo sarebbe un errore"
TuttoJuve.com

Raggiunto dai microfoni di Tuttomercatoweb, Dario Canovi, famoso agente di mercato, commenta e consiglia il mercato estivo e di riparazione della Juventus.

Come giudica il mercato estivo della Juventus?
"L'ho giudicato ottimo, o almeno buono. Sono convinto che Melo e Diego possano tornare giocatori importanti, in questo momento non stanno giocando bene, ma se dovessimo bocciare i giocatori dopo due mesi di campionato Falcao non rimaneva alla Roma".

Che reparti andrebbero rafforzati?
"Dare un giudizio sulla Juventus di adesso sarebbe sbagliato. Se dovessi prendere la squadra di ora andrebbero rinforzati tutti i reparti, ma sono sicuro che non è così. La squadra non sarà competitiva per vincere lo Scudetto, ma può tranquillamente arrivare nelle primissime posizioni. Non mi pare ci siano molte possibilità di rafforzarsi, a meno che non capitino occasioni irripetibili come un Pandev. Per quanto riguarda l'attacco i giocatori sono persino troppi, pensiamo a Trezeguet, Amauri, Iaquinta, Del Piero e Giovinco. A centrocampo Diego e Melo non stanno andando bene, ma con Sissoko, Poulsen, Marchisio penso siano più che ben messi. In porta hanno il migliore o uno dei migliori al mondo, forse da rinforzare ci sarebbe la rosa e in particolare il contorno, non gli attori principali".



Si parla in questi giorni di una partenza di Melo, lei ci crede?
"No e non sarebbe una scelta giusta. Certamente se ne andrebbe deprezzato e si rischierebbe di rafforzare una squadra che la Juventus può trovarsi contro in Europa o in Italia. Non penso che la dirigenza farà questo errore".

La Juventus potrà fare un colpo?
"Non credo, a meno che come detto non capiti qualche occasione come ad esempio una Lazio che voglia vendere Ledesma. Fare acquisti importanti sarebbe ammissione di colpa da parte della dirigenza della Juventus".

E in A quale potrà essere il colpo?
"Se colpo significa il grande giocatore no, è molto difficile. Ci saranno società che vanno a rinforzarsi, come il Napoli che cerca qualcosa sulla fascia o una punta. Il Genoa cerca qualcosa e di conseguenza qualche giocatore nuovo in Italia arriverà, ma non credo grandi colpi".

Pandev dove andrà?
"Dico Inter, se non è già fatta è quasi".