ASAMOAH miglior giocatore ghanese dell'anno: "Sarà uno stimolo per fare sempre meglio. Terzo Scudetto? Dipende da noi"

25.12.2013 15:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
ASAMOAH miglior giocatore ghanese dell'anno: "Sarà uno stimolo per fare sempre meglio. Terzo Scudetto? Dipende da noi"

Kwadwo Asamoah è stato premiato ieri da Goal come giocatore ghanese dell'Anno. Lo juventino ha vinto il "Goal Ghana Player of the Year 2013 Award" con 664 voti su 2292, battendo Asamoah Gyan, Gideon Baah, Adam Kwarasey e Andre Ayew. Asa è titolare inamovibile della Juventus di Antonio Conte e in questo avvio di stagione ha disputato 14 delle 17 partite in Serie A. Inoltre ha avuto un ruolo chiave nell'aiutare le Black Stars ad assicurarsi la terza qualificazione consecutiva alla Coppa del Mondo che andrà in scena il prossimo anno in Brasile.
A margine della cerimonia di premiazione, Asamoah ha manifestato la propria soddisfazione per aver superato i giocatori più forti della sua Nazione: "Questo è incredibile! - ha spiegato il centrocampista bianconero -. Questi sono giocatori che stimo e stanno facendo bene nel loro club. Per questo apprezzo davvero tale riconoscimento. E' qualcosa di grande e saprà incoraggiarmi a fare di più perché mi dice che sono importante per i ghanesi".
"Per me è stato un anno fantastico - ha aggiungo Asa -. L'unica cosa che non è andata bene è stata l'eliminazione dalla Champions League. Per quanto riguarda il campionato, invece, siamo stati bravi a vincerlo nella scorsa stagione, oltre a vincere la Supercoppa per due volte. Ora dobbiamo stare concentrati sull'Europa League, perchè questo è ora l'obiettivo europeo che possiamo raggiungere. Centrocampista o esterno? Sono soddisfatto di entrambi i ruoli in cui sto giocando - ha detto ancora il calciatore della Juventus -. Se un calciatore può ricoprire più ruoli è un bene anche per la squadra. Io sono pronto a fare tutto ciò che è necessario per il bene della Juventus.  Il terzo scudetto? Dipenderà però solo da noi - ha detto - Dobbiamo continuare a vincere le partite, come stiamo facendo. Non dobbiamo pensare a ciò che fanno le altre squadre. Il 2014 sarà un anno difficile perchè sappiamo bene che vincere per tre volte consecutive il titolo non è cosa facile. La Roma e il Napoli stanno facendo bene e per questo dobbiamo rimanere sempre molto concentrati in ogni partita e alla fine si vedrà chi sarà il vincitore".