Real Madrid-Juve: Perin e Locatelli i migliori. Bene anche Fagioli. Vlahovic in ritardo di condizione

PERIN 7 - Battuto solo dal penalty di Benzema, che tra l’altro aveva intuito. Poi nega più volte il gol al Real. Strepitoso sulle conclusioni di Benzema e Carvajal.
DANILO 5,5 - Vinicius è un brutto cliente e quando accelera fatica a contenerlo. Suo il fallo da rigore che consente al Real di sbloccare il match.
BONUCCI 6,5 - Guida la difesa con personalità ed esperienza, sfoderando anche chiusure importanti. La traversa gli nega la gioia del gol. Se il fisico lo sostiene, resta una colonna.
BREMER 6,5 - Il Real esercita una pressione costante, ma lui tiene botta con i muscoli e il suo spiccato senso della posizione. Va anche vicino al gol con un'incornata delle sue. Cresce l’intesa con Bonucci.
ALEX SANDRO 6 - Stavolta non commette errori marchiani, ma i suoi avversari sembrano avere un altro passo.
ZAKARIA 6 - Complicato confrontarsi con i migliori centrocampisti del mondo. C’è la sostanza per tutti i 90 minuti, manca un po’ di qualità soprattutto quando si tratta di contribuire alla costruzione della manovra.
LOCATELLI 7 - Il migliore della Juventus insieme a Perin. Combatte come un leone quando il Madrid avanza e detta i tempi della manovra quando la sua squadra si distende in avanti
FAGIOLI 6,5 - Conferma che in questa Juve può starci. Le sue qualità tecniche lo aiutano a non sfigurare al cospetto dei massimi interpreti mondiali del ruolo.
DI MARIA 5,5 - Fisicamente meno brillante rispetto alle ultime uscite. Ancelotti e i senatori del Real lo conoscono e gli concedono poco campo, riducendo gli spazi tra le linee.
VLAHOVIC 5 - Lontano dalla migliore condizione, non ha la leggerezza e il guizzo che servirebbero per mettere in difficoltà la difesa Campione d’Europa.
KEAN 5,5 - Meno brillante rispetto alla gara col Barça. Fatica a trovare la via della porta
PINSOGLIO S.V. (dal 69’)
GATTI 6,5 (dal 64’) - Pochi minuti per confermare quanto di buono si dice di lui. Strepitoso l’intervento su Rodrygo lanciassimo verso la porta.
CUADRADO 6 (dal 46’) - Dà la sensazione di poter creare problemi al Real in qualsiasi momento. Salta spesso l’uomo, ma difetta nella rifinitura.
BARBIERI 5,5 (dal 74’) - Serve un bel pallone a Cudrig nel finale di gara, ma precedentemente rischia di mandare in porta Rodrigo con un retropassaggio sanguinoso.
RUGANI 6 (dal 71’) - Barcolla ma non molla tra le folate offensive dei blancos.
PELLEGRINI 6 (dal 69’) - Una ventina di minuti a protezione del suo territorio.
CUDRIG 5,5 (dal 75’) - Ha una buona occasione su assist di Barbieri, ma non riesce a impattare il pallone.
ROVELLA 6 (dal 63’) - Una mezz’oretta a buoni livelli.
AKE’ SV (dal 63’) - Sfortunatissimo. Entra e si fa male.
DA GRACA S.V. (dal 75’)
SOULE’ 6 (dal 69’) - Gettato nella mischia a una ventina di minuti dalla fine, va vicino al bersaglio con un sinistro che s’infrange sull’esterno della rete.