Fiorentina-Juventus 2-0, le pagelle bianconere: Chiellini ultimo baluardo, Rabiot 'in giallo', la coppia Kean-Dybala non incide

Perin 5,5: normale amministrazione per il portiere bianconero (dal 46' Pinsoglio 7: esordio stagionale condito da un doppio miracolo su Piatek).
De Ligt 5,5: prima prova da terzino per il muro olandese, ruolo inedito per lui, che non si risparmia a tutto campo ed effettua talvolta interventi difensivi provvidenziali.
Bonucci 5,5: gara normale per il nuovo capitano bianconero, provvidenziale in alcuni casi e disastroso in altri, come ad esempio nell'intervento su Torreira costato poi il rigore per i viola.
Chiellini 7: ultimo baluardo della difesa, il buon 'Chiello' non si risparmia nell'ultima partita con la Juventus. Buona fortuna Giorgione! (dal 46' Rugani 5,5: sventa alcuni pericoli in difesa, poi nulla più).
Bernardeschi 5,5: gara altalenante per il bianconero che contro i viola chiude la sua avventura in bianconero (dal 60' Aké sv).
Locatelli 5,5: stasera non gira il polmone del centrocampo bianconero.
Miretti 5,5: gara incolore per il classe 2003 che nel corso della gara ha commesso diversi errori. Ma la qualità e il talento ci sono, si imporrà! (dal 76' Mckennie: sv).
Rabiot 5,5: il centrocampista francese casca nella tela delle provocazioni e si becca un giallo che gli costa l'assenza nella prima partita della prossima stagione.
Alex Sandro 5: il difensore brasiliano non incide quasi mai sulla fascia sinistra, un po' la sintesi della sua stagione
Dybala 5: la Joya non incide in quella che è la sua ultima partita con la maglia bianconera; a parte qualche spunto iniziale nulla più.
Kean 4: latita in attacco e registra momenti di nervosismo culminati nel face to face con Igor. Il cartellino giallo gli costa l'assenza nella prossima partita. (dal 76' Vlahovic: sv.)