PERCHE' NON KOLO E DUSAN?

Kolo Muani ha giocato 89 minuti mercolediì non è stanco, Dusan Vlahovic ne ha giocati trentacinque, non è stanco, perchè non provare a giocare a Cagliari con le due punte? Non sappiamo se Motta oggi ci penserà o se lo farà per un pezzo di partita ma sicuramente è una soluzione che andrebbe pensata non sempre, ma almeno contro un certo tipo di squadre.
A Cagliari se lasci Mina contro Kolo Muani è probabile che finisca come sempre, il difensore del Cagliari innervosisce l'attaccante e il francese combinerà poco o nulla, se invece passi alla versione due contro uno, vale a dire due attaccanti forti fisicamente, allora potrebbe succedere il contrario e sarebbe il colombiano a cedere alla distanza.
A Cagliari oggi, conterà soprattutto un fattore, quello fisico e della stanchezza, la Juventus non si può permettere di subire le folate dei sardi troppo intensamente o rischia veramente di subire una nuova debacle dopo quella di mercoledì.
Bisognerà, quindi, scegliere gli uomini giusti, tra cui, eventualmente, anche Douglas Luiz, che è sulla via del recupero e che dovrebbe essere più riposato di tutte le altre pedine bianconere.
La difesa, ovviamente, sarà obbligata, quello che si potrà decidere è il supporto agli attaccanti, con Mbangula, Yildiz, ma anche lo stesso Conceiçao che non sono poi molto affaticati.
La gestione delle risorse sarà fondamentale, contenere nel primo tempo e poi provare a giocarsela nella ripresa, a meno di liete sorprese, ma attenti, la Juve non si può accontentare oggi e la coppa Kolo-Dusan non sarebbe male, anzi...