Kolo Muani è un'occasione per Vlahovic. E lo si è notato anche ieri

03.02.2025 19:30 di  Andrea Losapio   vedi letture
Kolo Muani è un'occasione per Vlahovic. E lo si è notato anche ieri
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Dopo i due gol di Kolo Muani contro l'Empoli, tutti hanno pensato a come finirà la situazione Dusan Vlahovic. In panchina per tre quarti di partita, con il suo sostituto che ne fa due dopo avere segnato anche contro il Napoli, mentre nell'infrasettimanale contro il Benfica in Champions League era andata davvero parecchio male.

La realtà è che un Kolo Muani in forma è un'occasione per Vlahovic. Perché ne sposta le critiche e le pressioni, se è vero che lui è l'unico centravanti puro, dall'altro il francese è un giocatore di livello mondiale e può sostituirlo anche da prima punta, proprio grazie alla sua versatilità. Così Kolo Muani potrà anche giocare insieme a Vlahovic e probabilmente valorizzarlo al meglio.

Così quella di ieri può essere la rinascita. La Juventus che mette fuori la testa, che si avvicina al quarto posto con delle nuove certezze. Con un centravanti che ha fatto un gol bellissimo e che può ripartire da quello per ripensare al proprio ruolo nella Juventus. Poi c'è da pensare a cosa sarà l'eventuale post, con Muani che se continuasse così dovrebbe essere confermato a ogni costo, magari sfruttando già i buoni rapporti che ci sono con il Paris Saint Germain e i sei mesi di ambientamento a Torino. Questo però è un problema della Juventus futura, come per Conceicao.